Le Super mamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Le Super mamme

Messaggio da Silvicro » lun dic 21, 2009 9:37 am

Ieri ho terminato di leggere un libro molto divertente (non so se posso consigliarlo qui), dove una mamma racconta le sue tragicomiche esperienze.
Come non riconoscersi in quelle pagine? Soprattutto quando parla delle Super mamme, di quelle fortunatissime che invece di bambini hanno bambolotti che mangiano, dormano e ruttano senza problema alcuno, buonissimi già a tre mesi si cambiano il pannolino da soli :-)
Quelle mamme che non vanno in giro con il segno di zorro sulla spalla, che riescono a truccarsi perfettamente con una mano, mentre con l'altra sfogliano il libro di lettura (ovviamente precoce) al piccolo.
Hanno sempre ottimi consigli, suggeriscono e con sguardo ammiccante ti inducono a pensare ce solo il tuo sia un figlio "strano"!
Ti guardano con commiserazione quando racconti le tue ansie, le tue paure, sospirando guardano il bambino e dicono pietosamente "ahhhh poverini"!
Scusate, oggi è una giornata storta..... da mamma impefetta ho dormito solo due ore, ancora non sono riuscita a farmi una doccia e ho preso già il terzo caffè.... vado di là a sbaciucchiarmi Polpetta sbavosa... andrà tutto meglio


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun dic 21, 2009 9:39 am

Con una Polpetta sbavosa può solo andare tutto meglio, credimi!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun dic 21, 2009 9:40 am

Era il libro di Paola Maraone?

Comunque, tranquilla, le VERE supermamme non esistono.
Se esistono sono stressate.
Se non sono stressate facciamo loro una macumba :lol:

Sbaciucchiati la polpetta e stai serena!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 9:41 am

"Ero una brava mamma prima di avere figli" vero?

è divertente e mi piace anche il blog, però abbiamo modi abbastanza diversi di vivere la maternità ma il mondo è bello anche perchè è vario, solo certi consigli secondo me non andrebbero presentati come realtà ma come opinioni personali.
Dona

Messaggio da Dona » lun dic 21, 2009 9:42 am

Ah le mamme perfette,
il mio sport preferito è sfracularle.
ahahah
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » lun dic 21, 2009 9:44 am

:ok:
Sì è proprio quello!
La diversità è bella in ogni ambito della vita, l'ho detto è una giornata no, forse i consigli di ieri sera, in un altro momento li avrei apprezzati e compresi di più!
Grazie ragazze
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun dic 21, 2009 9:44 am

Silvicro ha scritto: Scusate, oggi è una giornata storta..... da mamma impefetta ho dormito solo due ore, ancora non sono riuscita a farmi una doccia e ho preso già il terzo caffè.... vado di là a sbaciucchiarmi Polpetta sbavosa... andrà tutto meglio
anche io stavo male come te, poi alla fine ho capito grazie a questo forum, che di mamme " imperfette " come te o me ce ne sono tante!

ti abbraccio e non sentirti imperfetta....:nani:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 9:46 am

Comunque tranquilla le noimamme approssimative e tutt'altro che perfette non sono poche
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=79257 :ehehe:
Rispondi