AIUTO non fa la cacca!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MammaGinevra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 06, 2009 9:24 am

AIUTO non fa la cacca!!

Messaggio da MammaGinevra » dom dic 20, 2009 9:11 pm

Ragazze avrei urgentemente bisogno di un consiglio:
Ginevra è 3 giorni che non fa la cacca! La stessa cosa è successa una settimana fa..e il pediatra mi consigliò di farle subito un microclisma per bambini.
Il risultato fu tanta e tanta cacca in meno di un'ora.
Dopo un paio di giorni dal microclisma,nuovamente niente cacca e così ho provato ad aiutarla stimolandola,ma riesce a fare solo aria e nient'altro.
La sera dopo pianti estenuanti ho provato a farle nuovamente qualche goccia(e non intera come la prima volta) di microclisma,e ha rifatto cacca.
Ad oggi sono passati nuovamente altri tre giorni,e siamo ancora di punto e a capo.....piange,è nervosa,ha mal di pancia probabilmente,mangia spesso ma poco (a differenza del solito) e io non sò come aiutarla!!
Cosa mi consigliate? non vorrei farle nuovamente la peretta..non vorrei che si abituasse a fare la cacca solo con l'aiuto di quella roba............

Cosa devo fare?????? :mumble:


lmno226

VAS 5054A

Messaggio da lmno226 » dom dic 20, 2009 9:21 pm

The VAS 5054A is a universal diagnostic interface for the vehicles of the V olkswagen Group and all OBD vehicle systems from other manufacturers. The integrated Bluetooth interface connects the vehicle with a notebook, desktop PC or test system. No cables are needed for vehicle diagnostics using the VAS 5054A. The range of the wireless Bluetooth connection is 5 to 10 meters, depending on the environment and the type of Bluetooth adapter used on the PC side. The Serial Port Profile (SPP) is used for data transfer via Bluetooth. Different Bluetooth security levels are supported. Http://www.digiobd.com email:[email protected]
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom dic 20, 2009 9:36 pm

puoi provare a stimolarla delicatamente nell'ano per qualche secondo,o con un termometro magari con punta flessibile o con un ramettino di prezzemolo
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom dic 20, 2009 9:40 pm

massaggini del pancino? ne esistono di appositio per aiutarli...io avevo un librino sul massaggio infantile comprato per le coliche, ma trattava molti argomenti.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom dic 20, 2009 10:01 pm

io avevo lo stesso problema con Ada... evita il clisma se puoi che è irritante, meglio se le fai una perettina o mezza con solo camomilla tiepida fatta da te, oppure stimoli con termometro facendo dei piccoli cerchi con la punta, oppure fai dei massaggini sul perineo premendo con la punta del dito o con un pezzettino di stoffa e muovendo il dito in modo circolare e tenendole le gambine sollevate, piegate sulla pancia.... con Ada speso funzionava e non ci sono controindicazioni.
per il clisma al glicerolo ti consiglio di non farlo prima dei tre giorni e di farne mezzo visto che la bimba è così piccola... per quello alla camomilla fatto in casa, puoi farlo intero e più spesso.
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » dom dic 20, 2009 10:06 pm

Hanno già detto tutto, si, sono d'accordo su non usare perette altrimenti si abitua così, poi penso che comunque i clisterini mettono mal di pancia e colichette dolorose (me ne hanno sempre fatti) anche se solo fino alla scarica, ma fanno male.
Prova a stimolarle lo sfintere con la punta del termometro (magari ci metti un pò di vaselina), pieghi le gambine sul pancino e la stimoli per un minuto. Aspetti un'oretta e poi ci riprovi.
Grande cosa anche i massaggini circolari sulla pancina (solo che non mi ricordo in che senso vanno fatti, forse orario).
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom dic 20, 2009 11:04 pm

Marta ha passato 2 mesi e mezzo a fare la cacca solo ed esclusivamente se le facevo la peretta. Finchè prendeva solo il mio latte gliela facevo una volta a settimana perchè non dava segni di insofferenza. Infatti, i bamini allattati esclusivamente al seno possono stare anche 10 giorni senza evacuare.
Dopo che ho iniziato lo svezzamente la facevo un giorno si e uno no perchè i cibi solidi le davano più fastidio.
Succede perchè quando nascono hanno lo stimolo ad qvacuare mentre poppano, poi, ognuno con i suoi tempi, perde questo riflesso, ma non sempre quando perdono questo riflesso "sanno" fare la cacca, e quindi fanno molta più fatica, o non la fanno proprio. Marta ha iniziato a farla da sola a 6 mesi, e da allora capita ogni tanto che salti un giorno, ma non di più.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 8:29 am

é allattata al seno o con LA? Se è allattata con LA è importante stimolarla dopo massimo tre giorni anche prima se ha fastidio. Se è allattata al seno non va stimolata prima di 3 giorni, anche dopo se non si mostra infastidita. I bambini allattati al seno possono fare la cacca anche ogni molti giorni quando perdono il riflesso che glie la fa fare durante la poppata.
Rispondi