Che tipo di latte avete usato dalla nascita?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » sab dic 19, 2009 10:32 am

Per la Polpettina Neolatte 1 dalla nascita, ben tollerato e a suo "dire" gustoso!


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom dic 20, 2009 12:26 pm

lenina ha scritto:in realtà il latte 2 è più una questione economica-commerciale, dovrebbe costare meno (ha più proteine perchè è meno lavorato) e può essere pubblicizzato.

in realtà costa praticamente uguale e il fatto che abbia più proteine (presentato come un vantaggio) non è utile anzi nel latte materno le proteine calano (perchè cala il fabbisogno del neonato)

Un bimbo più grande è in grado di filtrare una maggiore quantità di proteine senza affaticare i reni ma non ha bisogno di più proteine.
Leggo solo ora, grazie Lenina!
Quindi meglio continuare con l'Humana 1 fino ai 12 mesi?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 20, 2009 1:04 pm

Chloe83 ha scritto:Leggo solo ora, grazie Lenina!
Quindi meglio continuare con l'Humana 1 fino ai 12 mesi?
se non c'è grossa differenza di prezzo in teoria sì, e anche oltre (nel senso secondo me è meglio inserire pian piano il vaccino come si farebbe per un bimbo allattato al seno e non sostituire subito del tutto)
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom dic 20, 2009 1:12 pm

lenina ha scritto:se non c'è grossa differenza di prezzo in teoria sì, e anche oltre (nel senso secondo me è meglio inserire pian piano il vaccino come si farebbe per un bimbo allattato al seno e non sostituire subito del tutto)
Sì, questo l'avevo pensato anch'io, intendevo 12 mesi come prima introduzione, ma certamente graduale... poi a tempo debito ti chiederò senz'altro ragguagli (marò, suona come una minaccia! :cisssss: )
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom dic 20, 2009 4:33 pm

lenina ha scritto:se non c'è grossa differenza di prezzo in teoria sì, e anche oltre (nel senso secondo me è meglio inserire pian piano il vaccino come si farebbe per un bimbo allattato al seno e non sostituire subito del tutto)
In genere i latti di proseguimento costano molto meno. ad esempio quelli che uso io:
- scatola da 800g di aptamil1 -> 14.85 euro;
- scatola da 800g di aptamil2 -> 11.80 euro...
3 euro di differenza la scatola non è poco!

(PS: questi sono i prezzi di IoBimbo, negli ipermercati della mia zona costano 2 euro in più entrambi)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 20, 2009 6:48 pm

la eli ha scritto:In genere i latti di proseguimento costano molto meno. ad esempio quelli che uso io:
- scatola da 800g di aptamil1 -> 14.85 euro;
- scatola da 800g di aptamil2 -> 11.80 euro...
3 euro di differenza la scatola non è poco!

(PS: questi sono i prezzi di IoBimbo, negli ipermercati della mia zona costano 2 euro in più entrambi)
infatti se c'è differenza vale la pena di cambiare, se la differenza è minima (ho visto delle differenze di 30 centesimi curioscando alla coop) non è necessario, è una questione di risparmio non è che il latte 2 sia meglio.
Dona

Messaggio da Dona » dom dic 20, 2009 9:11 pm

Anch'io ho usato Aptamil.
E la differenza c'è eccome.
Di solito il latte di proseguimento costa decisamente meno.
In più nei super ci sono le offerte, basta seguirle.

Io Aptamil 2 in offerta mi sono trovata a pagarlo anche 8€, a differenza dell'1 che a volte supera i 16€
Rispondi