pelle arrossata e screpolata inguine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

pelle arrossata e screpolata inguine

Messaggio da nanà » sab dic 19, 2009 3:13 pm

buondì,il mio bimbo presenta da qualche giorno arrossamento e screpolature tra le pieghe ddell'inguine,nonostante io applichi quotidianamente la pasta protettiva.
Credo che sia dovuto all'ambiente umido che crea la pipi...no?
devo rivolgermi al pediatra?


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab dic 19, 2009 3:25 pm

Che crema usi?
Si, succede perchè l'urina macera la pelle e si crea un ambiente caldo umido.
Io ho trovato molto buone le paste all'acqua, che lasciano respirare la pelle al tempo stesso e...pre pannolini.
Se ci sono anche puntini rossi, il pediatra mi ha detto di applicare due volte al dì la Canesten e fare lavaggi con bicarbonato!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab dic 19, 2009 3:37 pm

La crema non andrebbe usata ad ogni cambio, né ogni giorno.
Usala solo quando si arrossa.

Non usare creme a base petrolifera (come la Johnson's, la Fissan, etc.) che non lasciano traspirare la pelle.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab dic 19, 2009 3:41 pm

Sheireh ha scritto:La crema non andrebbe usata ad ogni cambio, né ogni giorno.
Usala solo quando si arrossa.

Non usare creme a base petrolifera (come la Johnson's, la Fissan, etc.) che non lasciano traspirare la pelle.
la pelle di Chris allora è strana, quando ha problemi si rimette a posto bene con queste due creme se invece è una cosa grave con bepantenol, addirittura quando metto il talco della fissan il culetto di Chris rimane splendido,ciò proprio un figliolo strano :ehehe:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab dic 19, 2009 3:43 pm

la crema che uso è lutsine,mi pare.sapevo fosse una delle migliori.
la pelle è arrossata,e screpolata ma non secca,ci sono tipo pellicine...biancastre..rendo l'idea?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab dic 19, 2009 4:03 pm

JESSY75 ha scritto:la pelle di Chris allora è strana, quando ha problemi si rimette a posto bene con queste due creme se invece è una cosa grave con bepantenol, addirittura quando metto il talco della fissan il culetto di Chris rimane splendido,ciò proprio un figliolo strano :ehehe:
Ci sono delle situazioni in cui possono essere meglio di quelle a basi vegetali (ne parlava bene MarianneMJ in relazione alla dermatite atopica) ma "di norma" no.
Rispondi