Non ha preso peso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab dic 19, 2009 2:38 pm

si, è anche la cosa della cacca che mi ha messo in allerta.
lunedi ne parlo con la doc e vediamo, perchè un cambiamento del genere è curioso.
comunque il protovit dovrebbe dare una mano...sperem..grazie della sopportazione ragazze...


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab dic 19, 2009 2:38 pm

E se fosse semplicemente un blocco di crescita? A volte succede, non posson mica crescere 5 etti ogni mese...tra l'altro se ha avuto diarrea ha perso anche molti liquidi e anche questo incide sul peso.
Io per esempio, quando ho il virus col vomito, sto male 2-3 giorni al massimo, ma mi è capitato di perdere anche 3 kg...(certo io non ho 10 mesi, ma 3 kg in 3 giorni non son pochi) e poi ci metto un mesetto abbondante a recuperarli..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab dic 19, 2009 2:39 pm

caterina ha scritto:si, è anche la cosa della cacca che mi ha messo in allerta.
lunedi ne parlo con la doc e vediamo, perchè un cambiamento del genere è curioso.
comunque il protovit dovrebbe dare una mano...sperem..grazie della sopportazione ragazze...
sono vitamine.
Non penso proprio che la facciano mangiare di più ma male non gli fanno (anche se per i bimbi allattati al seno il problema della carenza alimentare durante la malattia non si pone perchè il latte ha tutto)

comunque sono convinta che se ha preso così tanto lo scorso mese questo mese non sarebbe quasi cresciuta comunque doveva bilanciare (5 etti sono un po' tanti a quest'età)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab dic 19, 2009 2:39 pm

Forse di cacca ne fa meno perchè ha avuto la diarrea e si è svuotata l'intestino, e mangiando solo latte non ha più tanti scarti
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab dic 19, 2009 2:42 pm

quoto tutto quello che hanno detto le altre ma capisco la tua preoccupazione
sono sicurissima che le alattie l'abbiano debilitata, ma anche che il mese prossimo probabilmente recupererà
ricordo benissimo che alice in corrispondenza dell'eruzione dei denti, pur mangiando le stesse quantità di pappa e, credo, lo stesso latte, per un bel pezzo non ha messo vicino un grammo
onestamente non credo sia significativo,e comunque la sesta malattia anche alla mia emma ha lasciato strascichi lunghissimi
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab dic 19, 2009 2:46 pm

secondo me Caterina devi stare tranquilla,i bimbi hanno periodi del genere , Chris lo ha passato a 7 mesi, non voleva più mangiare la pappa e prendeva solo il latte, ma poi ritornano da soli alla normalità, in questo periodo cambiano molto e sopratutto molto in fretta,non ha preso peso perchè come hanno già detto le altre la malattia l'ha un tantino debilitata, ma prendendo solo il latte il nutrimento lo ottiene tutto eccome fidati, poi se lunedì ne parli anche con la pediatra vedrai che ti tranquillizzerai subito, e vedrai che la cosa si risolverà al più presto senza problemi
ilfo

Messaggio da ilfo » sab dic 19, 2009 2:51 pm

ti hanno già detto tutto quindi io mando solo un baciotto alla cicciotta bella :nani:
karina

Messaggio da karina » dom dic 20, 2009 2:31 pm

anche emma a 12 mesi identica situazione: solo latte di mamma + qualche biscotto o assaggio (ma proprio la punta di un cucchiaino).aveva perso un etto, e pesava esattamente 8,800 e faceva poca cacca, è stata senza farla più di una settimana. in quel caso però era calata per via del caldo e non perchè prendeva solo latte. oddio, certo che se avesse mangiato davvero avrebbe preso qualcosina.
la pediatra, neanche a dirlo, non era assolutamente preoccupata.
anzi ti dirò che la kily se ha 10 mesi pesa come emma a 12 non ha di che preoccuparsi.
ti dirò anche che emma praticamente non cresce da luglio. domani ho anche io la visita di controllo e saprò con certezza il peso perchè dai bilanci fatti a casa davvero ancora è ferma sui 9 kg.

quello che posso dirti è che essendoci passata anche io con una bimba che ha iniziato a mangiare un pò di più verso i 14 mesi posso capirti appieno, e so benissimo che non è facile. non so spiegare perchè ma so e lo sai che non è facile pazientare giorno dopo giorno nel rispetto delle nostre bimbe e attendere che decidano a capire che si mangia qualcos'altro oltre al latte.
Rispondi