foglio di ricovero???

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
ciota81

foglio di ricovero???

Messaggio da ciota81 » ven dic 18, 2009 6:31 pm

dunque, so che può sembrare una domanda stupida... ma confido nella vostra comprensione!!!
ho il termine il 24 o 25 gennaio 2010. supponiamo che non partorisco prima, e che arrivi il 25 senza nessun segnale... che devo fare??? mi presento in ospedale e dico"voglio partorire", aspetto dieci giorni? o cosa?
ieri sono andata dal gine a far vedere gli ultimi esami e lui mi ha detto" ci vediamo i primi di gennaio, così facciamo un'ultima visita e poi ti faccio il foglio di ricovero"... e che me ne faccio di sto foglio??? a che serve?
scusate, ma è tutto il giorno che me lo chiedo!
potevo chiedere a lui, in effetti, ma c'era una coda che non finiva più, ero senza appuntamento e non volevo fare figuracce!!!


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven dic 18, 2009 7:53 pm

anche a me la gine all'ultimo controllo circa alla 35 o 36 settimana mi disse che ci saremmo viste in una tal data per fare il foglio di ricovero,cioè le domande sullo stat di salute,eventuali allergie a medicine eccc,e in piu mi prenotarono i monitioraggi.
Questo modello lo tengono in ospedale cosi hanno tutte le informazioni gia pronte per il ricovero.

aspettiamo le altre piu esperte..intanto.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 18, 2009 8:03 pm

Generalmente devi prenotare i monitoraggi.

Ma la tempistica, il modo di prenotarli e il quando li fanno dipende dall'ULSS.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 18, 2009 8:10 pm

ti puoi presentare così.
Ma andare prima in reparto a fare il prericovero se lo prevedono è una buona idea.
Almeno non hai da dare tutti i dati mentre sei in travaglio.

Inoltre conviene fare i monitoraggi dove prevedi di partorire (a secondo della asl partono dalla 38 o dalla 40)

Qui fanno monitoraggio a 40, monitoraggio a 41 monitoraggio a 41+2 e se non capita nulla ti fanno il foglio di ricovero per l'induzione per 41+5

Se fra 41+2 e 41+5 entri in travaglio bene se no ti presenti per l'induzione.
ciota81

Messaggio da ciota81 » ven dic 18, 2009 8:54 pm

oh che roba complicata!! quindi aspetto l'ultima visita e chiedo a lui per il monitoraggio... grazie mille!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven dic 18, 2009 9:15 pm

Da noi a 35 settimane si fa il colloquio di gravidanza a termine con un'ostetrica in cui chiedono tutti i dati, guardano la cartellina del ginecologo e prescrivono gli esami pre-parto, a 37 settimane si fanno tutti gli ultimi esami che sono validi 40 giorni (tampone vaginale, esami del sangue e cardiogramma, esame urine) e poi quando arrivano i risultati li tengono direttamente loro, ti chiamano per dirti se è tutto a posto e poi fanno la tua cartella per il parto, quando arrivi la in travaglio basta che tu dica il tuo nome e loro sanno già tutto.
Dal giorno del termine si fanno i monitoraggi (ti danno l'appuntamento quando fai il colloquio) ogni 3 giorni e a 41+3 inducono
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab dic 19, 2009 1:57 pm

Cmq, ti conviene sentire l'ospedale.
Da noi ti fanno la cartellina in occasione del primo monitoraggio, a 37 settimane...ma varia da struttura a struttura.
L'importante è che tu vada prima in ogni caso, non sarebbe simpatico fare tutto in pieno travaglio :D
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab dic 19, 2009 2:35 pm

ogni ospedale ha le sue,dovresti informarti presso la struttura dove intendi partorire,
nel mio se finisci le 40 settimane devi chiamare e prenotare i monitoraggi che ti danno non prima della 41 esima.
Rispondi