il cesareo per alessio

Rispondi
ga73

il cesareo per alessio

Messaggio da ga73 » gio dic 17, 2009 12:26 pm

allora pronti?via! tra mercoledì 9 e giovedì 10 quando di notte sono andata in bagno noto delle perdite rosate...panico!sono si alla 37^ settimana ma ho il cesareo programmato x il 21 dicembre...aspetto alla mattina di giovedì chiamo la gine che mi spedisce in ospedale x un controllo.lì non rilevano le perdite nonostante la visita, l'esito dell'eco è assolutamente buono, bimbo ok, liquido ok, dal tracciato qualche contrazione ma pochissima roba.torno a casa ma mi sento proprio strana, sono molto gonfia in faccia e nelle mani,mi sento come se galleggiassi. le perdite continuano ma niente di abbondante, qualche doloretto ma sopportabile.domenica sono sola a casa (vivo a 10 minuti dalla città, in campagna) e tento di trovare unaposizione comoda da seduta x stirare.nel pomeriggio i dolori al bassoventre sono più netti, sopportabili però diversi da quelli avuti fino a quel momento.chiamo la ginecologa che mi rispedisce in ospedale.verso le 18 arrivo lì altro tracciato altra visita questa volta con il medico che mi avrebbe dovuta operare il 21.secondo lui quei doloretti sopportabili sono contrazioni che spaccano il minuto (regolarissime ogni 20 minuti), il collo dell'utero di sta modificando....sto entrando in travaglio!!!!!!!!!alla fine decide di ricoverarmi su due piedi, quindi avviso mio marito (che è fuori a caccia!), chiamo mia mamma (che entra nel panico) e mollo le chiavi di casa a mia suocera (che nel frattempo si è precipitata in ospedale x avere notizie) per farmi portare almeno il minimo x la notte....senonchè il ginecologo mi prospetta 2 possibilità:aspettare il travaglio e fare l'epidurale o subito il cesareo.ho scelto il cesareo perchè sono una fifona.alle 20.10 sono in sala alle 20.37 nasce alessio alle21 mi portano in osservazionex aspettare che si sveglino legambe.ne uscirò alle 2 di notte per finire in reparto con lealtre.la mattina dopo alle 9 mi chiedono se voglio alzarmi, con l'aiuto delle ostetriche faccio subito i primi passi, ieri mercoledì ci hanno rimandati a casa!.la ripresa va avanti, qualche doloretto c'è ma più che altro alla schiena che sforzo molto per alzarmi da sdraiata e x tenere alessio quando allatto (oggi giovedì 17 è arrivato anche il latte!).piano piano mi sto riprendendo, già il fatto di avere 10 kg in meno mi fa staremeglio e muovere di più! speriamo bene....


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio dic 17, 2009 12:40 pm

e il bimbo?
non ci dici nulla di lui??
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio dic 17, 2009 12:53 pm

Perchè il cesareo? Già che eri a metà strada!! Hahahahha!!

Dicci dicci del piccolino!
ga73

Messaggio da ga73 » gio dic 17, 2009 4:39 pm

scusate pensavo che quì potessi solo raccontare il parto non avevo capito!il topino è tutto suo padre ottavio, ha pesato 3,730 kg ed è lungo 50 cm capelli scuri e musetto troppo simpatico...però almeno ha le mie mani!è così strano, però ieri pomeriggio siamo tornati a casa e stanotte ero già in giro per casa ad allattare nel cuore della notte, far fare ruttino, cambio panno ecc ecc...il bello è che non l'avevo mai fatto in vita mia!!!!!!!!!!!!!!!!!tra l'altro stanotte ho avuto la montata lattea e oggi in tarda mattinata ho usato i miei primi dischetti assorbilatte!alle 15.30 ha probabilmente assaggiato il primo latte della mamma e ora dorme ancora.speriamo bene, ho una paura!
misetta

Messaggio da misetta » sab dic 19, 2009 12:49 pm

che bello :clap2:... compliemti..
susialle

Messaggio da susialle » sab dic 19, 2009 1:24 pm

ma dai.... sei stata bravissima andrà tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!!
Auguroni a te e al piccolo alessio
Rispondi