non capisco cos'abbia...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

non capisco cos'abbia...

Messaggio da la eli » ven dic 18, 2009 6:18 pm

E' da ieri che Linda non è la solita Linda.
Non mi pare che si stia ammalando, anzi il raffreddore e la tosse stanno passando. Mangia tanto come al solito.
Durante il giorno però dorme veramente poco rispetto al suo solito: 50 minuti stamattina, un'oretta oggi pomeriggio, e fa una gran fatica ad addormentarsi.
Ed è nervosa.
Ma mica sempre... solo quando non mi vede: mai successo! Non è che in questi 5 mesi e mezzo sia stata sempre lì a farmi vedere: ogni tanto sta nella palestrina o a guardare l'acquario mentre sfaccendo e corro qua e là per casa.
Ma da ieri ha deciso che si cambia.
Comincia a fare una lagna incredibile appena esco dalla sua visuale.
Vuol sempre giocare, avere qualcosa in mano e da mordicchiare.
Deve essere sempre impegnata e vedere la mamma.
C'è anche da dire che sta facendo notevoli progressi a livello motorio: da qualche giorno ha imparato a tirarsi su a sedere nella carrozzina, quando si sbilancia in avanti appoggia le mani per non cadere, ha iniziato a muoversi se messa a pancia sotto. e anche il linguaggio sta facendo progressi velocissimi: ha iniziato a lallare un pò più seriamente, non sono più solo urletti e gridolini, qualche sillaba qua e là la dice.
Ho pensato che forse sono queste nuove abilità ad innervosirla e a renderla frenetica.
Ho pensato anche ai dentini dato che mordicchia di tutto, però le gengive non sono gonfie (ma la cacchetta è abbastanza liquida da qualche giorno).

che sarà??????


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven dic 18, 2009 8:15 pm

non è che ha preso il virus intestinale Chris in questi giorni è ingestibile diarrea mal di pancia e mi vuole stare sempre addosso se mi perde di vista son pianti, mi sembra di essere tornata indietro a quando aveva 3 mesi!!!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven dic 18, 2009 8:21 pm

Possono essere entrambe le cose,secondo me!Forse le cose nuove che impara la eccitano,come è normale che sia.E possono essere anche i dentini,Alice non ha mai avuto gengive gonfie quando li ha messi.Sarà solo una nuova fase,vedrai che si stabilizzerà di nuovo.Un bacio
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven dic 18, 2009 9:29 pm

@ Jessy: Non mostra di avere mal di pancia e mangia come una maialina: ha davvero appetito tanto che oggi tra il bibe della merenda e quello della cena le ho dato 3 cucchiaini di omo alla mela! Quando Tommy aveva il virus intestinale stava praticamente a digiuno, fame zero...

@ Marzia: Per i dentini, se fa come Tommy, mi sono accorta che li stava facendo quando sono spuntati!
Spero che la tua ipotesi sia quella giusta!

ora è in salotto sul tappeto con Tommy e il papà e la sento ridere dalla mansarda!
mah....
Rispondi