noimamme approssimative...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » ven dic 18, 2009 1:48 pm

caterina ha scritto:Ma non pretendo che tutti facciano così, ma a me davvero sa di sporco, ieri sera non l'abbiamo fatto perchè siamo tornati a mezzanotte ma sentivo l'odore dei suoi capelli e continuavo a pensare a quanti l'avevano toccata e presa in braccio e bla bla bla.
E' anche un limite mio forse, come quello di cambiare spesso asciugamani e lenzuola, che però non mi sento di abbandonare..

Infatti ogni mamma,ha le sue abitudini.
Io non ho animali in casa e poi i miei figli a parte me e le sue nonne non è che vengano presi in collo così da tante persone.
Ma anche se li prendessero in collo non lo farei tutti i gironi. lo faccio ogni giorno d'estate perchè il mare la sabbia, il sudore ecc...
Credo che sia più una tua idea di sentire l'odore e quindi ti fa stare meglio lavarla e fai bene.
Ti ripeto non considero i miei figli sporchi perchè non fanno il bagno tutti i gironi, e mi trovo bene così.
L'importante che ognuna faccia quello che crede e che le torna meglio.
Nessuno giudica nessuno, almeno io la penso così!


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven dic 18, 2009 2:02 pm

Non ho letto tutto il postONE ma...
MAMMA APPROSSIMATIVA ALL'APPELLO !!!!!!

sono mooooooolto approssimativa... he he he per la "gioia" di mio marito che invece vorrebbe che fosse tutto organizzato e preciso e perfettamente in ordine...tsè !!!

da quando poi è arrivato Alle viviamo letteralmente alla giornata...decido che fare per cena mezz'ora prima (per fortuna ho un freezer rifornito ed il microonde ), ogni ora è una sorpresa..non mi piace fare programmi a lungo termine, preferisco improvvisare,
è più divertente , no ??
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven dic 18, 2009 5:09 pm

oddio, a inizio post temevo fosse ua caccia alla mamma approssimativa.
invece vedo con piacere che siamo in tante.

e che abbiamo tutte figli belli e sani.

io sono approssimativissima.

l'unica cosa che so è cosa mangia mio figlio ogni notte. ma questo lo sapete anche voi!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven dic 18, 2009 6:03 pm

Bex ha scritto:I miei bimbi non sono sporchi, li lavo a pezzi ogni sera, ma con 2 fare il bagno è un casino!! e da sola, perchè mio marito torna tardi da lavoro!
Quando LA SEARA LAVO CULO, VISO E MANI...non è che zappano la terra!!
d'estate lo fanno tutti i giorni (sudano anche di più e hanno bisogno di rinfrescarsi), ma li è più facile anche se non si asciugano bene i capelli non è un problema,d'inverno invece devo asciugarli bene.
io faccio la stessa cosa
lulageorge

Messaggio da lulageorge » ven dic 18, 2009 6:43 pm

.
mamminamarty
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 19, 2009 4:31 am

Messaggio da mamminamarty » sab dic 19, 2009 8:34 am

diciamo che un pò approssimativa lo sono anche io...però mi sforzo per non esserlo!!!faccio di tutto..cerco di tenere sempre la casa in ordine,cerco di comprare sempre cibi biologici e di pensare dalla mattina cosa posso cucinare di buono ai miei amori!!!non è facile a 20 anni fare tutto ciò...a volte mi sembra impossibile!ma quando arriva la sera e sono riuscita a fare tutto ciò che mi ero prefissata,sono stremata ma felice e soddisfatta di me stessa!!!!!
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » dom dic 20, 2009 10:37 am

io sono una mamma "vorrei ma non posso", nel senso che mi piacerebbe essere superorganizzata, mi piacerebbe far rispettare routine e orari, mi piacerebbe avere e dare regole e invece, vuoi perché sono incapace di mantenere fede ai programmi, vuoi perché ogni giorno capita qualche imprevisto che scombussola tutto, mi trovo come lenina, o meglio come shrieh, faccio i programmi per poi vederli costantemente disfatti, improvviso cene e pranzi alla come viene viene tanto va bene lo stesso. Diciamo che ad un certo punto il mio istinto prende il sopravvento e manda a carte quarantotto la mia già pessima organizzazione.
SweetCris

Messaggio da SweetCris » dom dic 27, 2009 3:53 pm

bhaha mi piace moltissimo questo topic
purtroppo non ce la farei mai a leggere tutte le risponste
però mi fa sentire un pò meglio quello che scrivi e sapere che ci sono delle mamme un pò "selvagge" come me, che puliscono il ciuccio con la proprio saliva, che lo fanno dormire quando ha sonno e non sanno fino all'ultimo momento cosa gli daranno da mangiare. e se siamo tutti felici, chissenefrega
Rispondi