Help tiralatte

Rispondi
ela123
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 16, 2009 6:11 pm

Help tiralatte

Messaggio da ela123 » ven dic 18, 2009 5:55 pm

sera a tutte mi chiamo Ela e i primi di gennaio dovrò rientrare a lavoro quindi dovrò lasciare la mia piccola Giulia a mia madre, quindi dovrò tirarmi il latte, sto provando a utilizzare il tiralatte ma il risultato sono solo poche gocce!!! ho paura che nn riuscirò a continuare a dare il mio latte alla gnoma.mi consigliate di provare ancora con il tiralatte? sono disperata....


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven dic 18, 2009 6:31 pm

Ciao Ela, le prime volte è normale che non esca niente o quasi.
Persevera e vedrai che andrà meglio.
Questo perchè il seno non è abituato al tiralatte, che non ha certo la suzione di un bimbo, e poi perchè vede aumentare la produzione oltre il fabbisogno del tuo piccolo.
Dopo qualche giorno a vuoto comincerà a pensare ( eh sì, perchè il seno pensa :cisssss: ) che ci sia da sfamare di più e quindi produrrà più latte che tu potrai tirare.

Porta pazienza e insiti :ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 18, 2009 7:38 pm

come ti diceva chicca ci vuole tempo perchè devi aumentare la produzione.
Stimola il seno (anche se a vuoto) ogni giorno per almeno 30-40 minuti vedrai che nel giro di pochi giorni il latte inizierà a uscire.

E se anche non riuscissi a fare scorte a sufficienza non significa che devi smettere di allattare.

Dare il LA non significa togliere il latte materno, l'importante è continuare, quando si è presenti, ad allattare assolutamente a richiesta.

Se si da latte materno tirato in precedenza senza ritiralo la produzione diminuisce esattamente come dando il LA.

Ma la produzione diminuisce esattamente per la quantità di altro latte che prendono.

L'aggiunta è la fine dell'allattamento perchè viene data OLTRE la poppata, dare il LA in nostra assenza se l'allattamento è avviato e si continua ad allattare a richiesta non significa smettere di allattare.
Rispondi