Godersi i bimbi piccoli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 6591
Joined: Mon Dec 18, 2006 8:31 am
Contact:

Re: Godersi i bimbi piccoli

Post by Patrizia »

Pandina wrote:Inevitabilmente mentre provo tutte queste sensazioni nei confronti di Chiara mi assalgono mille rimorsi e tanto senso di colpa verso quell'Alice piccolina che si meritava di più. Si meritava una mamma diversa, che la sapesse amare meglio.


avrei potuto scrivere anche io le stesse cose; non mi sento in colpa, quello no, non è nella mia natura, ma mi dispiace, questo sì

ogni tanto, guardando Leonardo nel fiore dei suoi due anni, mi sembra di vivere un miracolo, questo bimbo che sboccia, che parlotta, che ragiona ... e quando Sofia era nella stessa fase, avevamo Leonardo piccino appena arrivato a cui dover per forza (io come mamma) dedicare la maggior parte delle attenzioni

mi rendo conto che per avere Leonardo ho sacrificato qualche cosa di Sofia

tanti mi dicono che è normale, questo avviene sempre quando nascono dei nuovi bimbi ed è normale quando si diventa fratelli/sorelle maggiori .. che in fondo non ho tolto nulla a Sofia, anzi, le ho dato un fratellino con ama giocare e sbaciucchiarsi

credo anche io che sia normale ... però ti capisco :bacio:
Patrizia (40 anni)

felice mamma di


Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
User avatar
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5640
Joined: Wed Feb 14, 2007 6:25 pm
Contact:

Post by Pandina »

Grazie Patrizia!
:bacio:
Cristina81

Post by Cristina81 »

ti capisco pienamente!pensa che quando è nata gabry io andavo ancora scuola!quando è nata dopo 20 giorni sono tornata sui banchi,immagina un po.provo le tue stesse sensazioni xro mi accorgo che quel tempo perso con lei lo stiamo recuperando adesso xche la amo come non mai!!!
Locked