la Philadelphia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MariannaMJ

la Philadelphia

Messaggio da MariannaMJ » ven dic 18, 2009 2:14 pm

scrivo qui ma in realtà la mia domanda non riguarda solo i cuccioli.

la philadelphia.
come fa ad essere senza conservanti e a durarmi in frigo fino a marzo 2010 a confezione chiusa?
l'ha comprata mio marito 2 settimane fa. E' aperta da più di una settimana e non ha un accenno di muffa o di sapore cambiato. :occhiodibue:

ingredienti: latte pastorizzato,crema di latte, sale, addensanti (alginato di sodio :mumble: , farina di semi di carrube, carrogenina :mumble: ), fermenti lattici.

da adolescente ne ho fatto un'indigestione, e da allora la mangio poco.non che la disdegni eh, però non la cerco.

ora tutte queste domande vengono dal fatto che una mia collega la da alla bimba di 8 mesi, perchè secondo lei è un formaggio "fresco" :eeeeeeeeeee.

io non so se con fresco intenda semplicemente "spalmabile", però effettivamente i conservanti non ce l'ha.

con tutti i problemi di pelle di Auri quei pochi formaggi che ha mangiato finora contenevano come ingredienti solo latte, caglio, al massimo sale.

mi svelate l'arcano della philadelphia???
la date a bimbi così piccoli?


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven dic 18, 2009 2:15 pm

non so che dire, so solo che Chris ne va matto!!!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven dic 18, 2009 2:15 pm

...non lo so ma sono curiosa anche io !!!!!!!!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 18, 2009 2:15 pm

perchè con le basse temperature durano molto quasi tutti i latticini lavorati.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven dic 18, 2009 2:19 pm

lenina ha scritto:perchè con le basse temperature durano molto quasi tutti i latticini lavorati.
ma comunque va bene darla hai bimbi???, perchè se no io ho fatto i miei soliti casini!!!!!!!!!!!!!!!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven dic 18, 2009 2:21 pm

lenina ha scritto:perchè con le basse temperature durano molto quasi tutti i latticini lavorati.
per lavorati intendi anche i formaggini ad esempio? io di questi neanche ho mai letto gli ingredienti, ma adesso il dubbio mi sta venendo...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 18, 2009 2:22 pm

JESSY75 ha scritto:ma comunque va bene darla hai bimbi???, perchè se no io ho fatto i miei soliti casini!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sembra che non ci siano ingredienti da "evitare".

Io le ho dato solo robiola e ricotta, considerato che in casa non mangiamo formaggi ma a lei piacciono, continuo con questi e non cerco tante alternative, visto che non me ne intendo nemmeno.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven dic 18, 2009 2:27 pm

Sheireh ha scritto:Mi sembra che non ci siano ingredienti da "evitare".

Io le ho dato solo robiola e ricotta, considerato che in casa non mangiamo formaggi ma a lei piacciono, continuo con questi e non cerco tante alternative, visto che non me ne intendo nemmeno.
invece Chris di formaggi li mangia volentieri e di qualsiasi tipo,(a preso tutto da me) io tendo a fargli assaggiare di tutto, per esempio ha assaggiato anche il pecorino, a volte però mi viene il dubbio se faccio male o bene!!!
Rispondi