manovra pisellino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

manovra pisellino

Messaggio da perelisa » ven dic 18, 2009 11:46 am

:mumble: ..nel senso di abbassare la pelle del prepuzio...si fa? e come?...ogni quanto? a me non l'ha detto il pediatra ma il mio compagno sostiene che si deve fare per evitare problemi più avanti..ah, Pietro ha ventidue giorni..è presto?


Smilla

Messaggio da Smilla » ven dic 18, 2009 11:55 am

a me la pediatra mi ha detto di farlo alla visita del 5 mese
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven dic 18, 2009 12:34 pm

fino ai 5 anni (non mesi) non si deve fare nulla. al massimo applicare delle creme ma dai 3 anni.
non fate manovre, rischireste di fare solo danni
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven dic 18, 2009 1:16 pm

Lasciagli stare il pistolino!

"I tentativi di retrazione prepuziale, forzando le fisiologiche adesioni balano prepuziali, provocano danni al pene causando dolore, lacerazione della delicata cute prepuziale, sanguinamento e, spesso, adesioni cicatriziali molto più tenaci di quelle fisiologiche, in quanto risultato del contatto tra superfici cruentate. "

http://www.pediatric.it/pisellino.htm
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 18, 2009 1:29 pm

E' il pediatra che valuta, da quel che ho capito nella stragrande maggioranza dei casi non serve, in alcuni va fatto da una mano esperta.
Se si comincia a farlo, poi va fatto SEMPRE per evitare complicazioni.

Chiedi al tuo compagno se pensa che la natura abbia fatto i maschi talmente male da rischiare che non potessero riprodursi in futuro se non adeguatamente smanacciati da piccoli. :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 18, 2009 1:33 pm

il mio pediatra mi ha detto che è ancora presto e Lorenzo ha 2 anni.

Se si inizia a farla va fatta ogni giorno e fatta bene se no c'è il rischio che si creino aderenze.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven dic 18, 2009 1:34 pm

io non prenderei iniziative, chiedi alla pediatra quando andrai la prossima volta... credo che soprattutto la prima volta vada fatta da mani esperte se no si possona fare danni...
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven dic 18, 2009 1:38 pm

la eli ha scritto:fino ai 5 anni (non mesi) non si deve fare nulla. al massimo applicare delle creme ma dai 3 anni.
non fate manovre, rischireste di fare solo danni
assolutamente! Lorenzo aveva delle aderenze,cosa che gli ha causato varie infezioni,ma non abbiamo mai cercato di aprirlo per non rischiare lacerazioni.
ci fu detto di aspettare e pian piano si è aperto,anche se non molto. è una cosa molto soggettiva,non a tutti i maschietti si apre presto e ad alcuni nemmeno molto.
....
Rispondi