Prima candelina con riflessione

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Prima candelina con riflessione

Messaggio da mamyale » ven dic 18, 2009 1:14 am

Un anno fa, oggi, la mia dolce bambina veniva al mondo dopo una lunga gestazione durata ben più di nove mesi...Una "getsazione" iniziata anni prima, dopo l'essersi ripresi dalla batosta del risultato degli esami che ci sbattevano in faccia il motivo per cui, la gravidanza tanto a lungo cercata non arrivava mentre la gente ci bombardava di frasi fatte, tipo:- rilassatevi ed arriverà, quando meno ve l'aspettate-. O, peggio, ci martellava con la tiritera del: -E voi? Quando lo fate un figlio?- La verità era lì, stampata davanti ai nostri occhi, ed io e mio marito guardavamo impietriti quei risultati. Dapprima la disperazione, poi la voglia di avere un figlio che vinceva su tutto. E da lì, le cure, gli ospedali, gli specialisti, quelli seri e quelli cialtroni. E poi la decisione, meditata, sofferta di ricorrere alla fecondazione assistita, con i relativi dubbi e le incertezze del caso. La difficoltà di parlarne per il timore di non essere capiti o, peggio, giudicati. E poi, tutta la sofferenza fisica e mentale, le lacrime di rabbia e delusione per i tentativi andati a vuoto, la voglia di mollare tutto. E l'unica persona che credeva in questa possibilità, il mio amato babbo che, devastato dalla depressione, una mattina decide di andarsene per sempre, senza sapere che, di lì a poco, quel Sogno in cui anche lui credeva, si sarebbe materializzato. Povero papà...non ho potuto neppure dirgli:-papy, avevi ragione, ce l'abbiamo fatta, SONO INCINTA!- Ma quel Sogno DOVEVA realizzarsi, e di lì a poco, l'ennesimo tentativo sarebbe andato a buon fine e la mia piccola avrebbe cominciato a germogliarmi dentro mentre fuori succedeva di tutto: Le notti mie insonni a piangere per la perdita di mio padre, la mia mamma che dava cenni di cedimento dopo ciò che era accaduto, il lavoro di mio marito che andava a farsi benedire quando ero di due mesi emmezzo. Anche il nostro amatissimo gattone, con noi da quindici anni (e che stava bene attento a non far male al mio pancione) che si ammalava di tumore e ci lasciava poco prima che lei nascesse. Ma poi, lei, quel piccolo germoglio divenuto ormai grande, nasceva, e, nel suo primo vagito, tutto sembrava ritrovare un senso. E, finalmente, le lacrime che scendevano, erano di gioia allo stato puro. Purtroppo, tutt'ora, i nostri problemi non hanno ancora trovato una soluzione. Io sto ancora malissimo per il suicidio di mio padre, mio marito non ha ancora trovato un lavoro, se non qualche cosetta durata quattro mesi e, davvero, non è semplice. Ma lei, la mia dolce Francesca, che oggi compie un anno, è la cosa migliore che ho fatto in tutta la mia vita. Ed i suoi occhi, il suo sorriso, le sue manine che mi fanno la "cara" sulla guancia, mi danno la forza di andare avanti e, se tornassi indietro, rifarei tutto ciò che ho fatto per averla.


Ariale

Messaggio da Ariale » ven dic 18, 2009 1:27 am

Così piccoli e fragili ma in grado di dare una forza immensa a noi grandi e (non sempre)forti. Tanti auguri a Francesca per il suo primo anno. Un abbraccio a te ed un augurio di cuore che le cose vadano meglio presto.
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » ven dic 18, 2009 7:29 am

buon compleanno alla piccola francesca per il suo primo compleanno!

e un abbraccio forte a te mamyale!


sono sicura che il tuo papà dal cielo veglia su di voi!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven dic 18, 2009 7:47 am

Auguri alla piccola Francesca!
Il 1° compleanno è speciale.

Per te un forte abbraccio.
gi-emma

Messaggio da gi-emma » ven dic 18, 2009 8:52 am

Tanti auguri alla tua piccola Francesca!!!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven dic 18, 2009 8:55 am

Tanti auguri Francesca!
Mi dispiace per la vostra situazione, ma la vostra piccola vi darà la forza!
:bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 18, 2009 9:09 am

Un grande augurio commosso.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven dic 18, 2009 9:13 am

Auguri alla piccola e un abbraccio a voi...:nani:
Rispondi