Macchie dermatitose

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Macchie dermatitose

Messaggio da Sheireh » gio dic 17, 2009 8:21 pm

Da qualche giorno Arianna ha delle macchie ruvide, rossastre, con puntini, sul retro delle cosce, che si stanno estendendo anche sulle natiche.

In più ho trovato anche un polso e il dorso della mano destra arrossati e ruvidi.

Escludo il discorso del pomodoro che dicevamo un paio di giorni fa (non l'ha più mangiato da domenica e la cosa è peggiorata in questi due giorni).
Non ha inserito alcun alimento diverso da quelli che mangia da mesi.
Tenderei a dire che non sono neanche i pannolini, sia perché gli Huggies Super Dry li usa da sempre (anche se la taglia 4 da non molto), sia per il fatto del polso/mano.

Per adesso ho messo una crema all'amido di riso (mi è venuta in mente la marca, Euphidra) che le volte passate sembrava aver fatto abbastanza per qualche macchiolina simile, ma non così vasta.
Quella alla calendula della Weleda invece per queste macchie non sembra aver mai fatto nulla (ma per gli arrossamenti da pannolino invece sì).

A lei non da fastidio, né toccarla, né bagnarla, né metterle la crema.

Cosa può essere?
Che ci faccio? Nel senso, me ne frego relativamente o se non faccio nulla può peggiorare irrimediabilmente?


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio dic 17, 2009 8:33 pm

sembra orticaria, è in rilievo?
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio dic 17, 2009 8:39 pm

sembra proprio dermatite. lavala il meno possibile, sospendi il pomodoro (pochi giorni sono pochi per escludere che sia quello) e tieni idratata la parte
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio dic 17, 2009 8:40 pm

ah non è detto che peggiori, né che sia una reazione a qualche alimento, se non le dà fastidio io attenderei
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » gio dic 17, 2009 8:50 pm

anche chicca ha una cosa simile..
però è meno estesa!
sulle spalle, nelle braccia... prima anche in viso
non so se è la stessa cosa, io l'ho fatta vedere al pediatra che mi ha parlato di dermatite atipica.. e mi nha prescritto una crema (con ricetta)
io ti consiglio di dirlo al pediatra
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio dic 17, 2009 9:07 pm

micmar ha scritto:sembra proprio dermatite. lavala il meno possibile, sospendi il pomodoro (pochi giorni sono pochi per escludere che sia quello) e tieni idratata la parte
quoto! al limite prova ad usare il lipogel della vea...
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven dic 18, 2009 11:48 am

Non so perchè ma mi ha fatto pensare alla tigna!
Ma è un bel pò estesa...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven dic 18, 2009 11:51 am

anche noi siamo messe così, Rebecca e Martina. Si va di bagni oleati e creme idratanti. Il cibo lo escludo perchè a Rebecca ho fatto fare anche i prick test ma tutto negativo. Il freddo, cose sintetiche non aiutano!
Rispondi