troppo stronza?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

troppo stronza?

Messaggio da erinmay » gio dic 17, 2009 7:36 pm

vi giro una mail che ho mandato ai genitori dei compagni di daniele (sono la rappresentante dei genitori). Forse sono un po' stronza ma le chiacchiere alle spalle e le ripicchette da comare dell'asilo mariuccia non mi sono mai piaciute. Avevo messo in chiaro da subito che non avevo intenzione di fare il personal shopper perchè non è richiesto dal ruolo che mi sono offerta a ricoprire. Avevo chiesto collaborazione e alle mamme che me l'hanno offerta sono state dette cose di tutti i colori, tipo che loro decidevano per tutti e cazzate varie
boh forse io non sono tagliata per gestire un gruppo di donne, sono troppo uomo inside per queste cose, non mi capacito proprio dei sottoboschi né virtuali né reali


Cari genitori, vi informo che per il "regalo" alle maestre ho preso l'iniziativa di ordinare delle piccole composizioni natalizie da usare come centrotavola nelle prossime feste. Credo, ed è stato messo in evidenza anche da altre mamme, che il regalo debba essere qualcosa di simbolico più che di valore, un modo per augurare loro buone feste, e non mi sembra il caso né di andare sul personale né di spendere eccessivamente per un oggettino che potrebbe non incontrare i loro gusti, tanto più che i soldi del fondo cassa potrebbero essere impegati per l'acquisto di materiale di cartolibreria che può essere utile in classe (ho già chiesto alle maestre di farmi presente se c'è necessità di qualcosa di particolare). Le composizioni saranno pronte per martedì mattina, quindi penso che le consegnerò con chi vorrà esserci poco prima dell'uscita di scuola dei bambini, se qualcun'altra volesse offrirsi per la consegna sarei lietissima di lasciarle l'incombenza

Sono venuta a conoscenza di lamentale riguardo questo argomento, ricordo quindi alle persone in questione che il ruolo di interclasse non prevede né il ruolo di facchino né quello di personal shopper, e spero che in futuro queste questioni vengano chiarite con me direttamente. Io da subito avevo chiesto collaborazione per questa cosa del regalo, primo perchè personalmente è una pratica che non mi trova molto d'accordo, secondo perchè lavorando full time non ho tempo nemmeno per provvedere ai regali per la mia famiglia figuriamoci per quelli di terzi. Ho preso l'impegno di partecipare alle riunioni, di essere un tramite tra il corpo insegnante e i genitori, non quello di andare in giro per negozi. E spero con questo che la questione sia chiarita una volta per tutte. Ricordo comunque che la libera iniziativa è sempre gradita e sicuramente lo sarà anche dalle insegnanti.

Vorrei inoltre informarvi che attualmente il fondo cassa è di **** euro, non tutti hanno partecipato quando è stato istituito, il capitale iniziale era di **** euro, ma come richiesto dalle insegnanti sono state acquistate due risme di carta per fotocopie e due rotoloni di carta da cucina (tipo scottex per capirci). Sarò lieta di mostrare il rendiconto spese a chi lo richiederà.

Concludo augurandovi Buone Feste

federica ****


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio dic 17, 2009 7:49 pm

non mi pare tu abbia fatto la "stronza" per niente invece, sei stata chiara come sempre hai fatto bene meglio chiarire subito.
Io sono una che la rappresentante non la potrebbe MAI fare e per questo ammiro sempre chi si prende questa "scocciatura" perché alla fine è una scocciatura combattere con tanti genitori con teste diverse.
Noi ne abbiamo una adesso con camilla fantastica amata da tutti, ma devo dire che la classe è davvero speciale e la maggior parte dei genitori pure.
In passato invece ho avuto altre esperienza ma sono sempre stata alla larga dalle chiacchiere anche perché non credo di essermi mai fermata fuori scuola per fare quattro chiacchiere con le altre mamme, sono andata sempre di corsa, e pooi non ne ho mai sentito necessità anche perché se avevo cose da dire preferivo conferire direttamente con le maestre
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio dic 17, 2009 8:09 pm

mi piace! non sei stata stronza ma hai messo bene in chiaro che non ti piace essere presa per i fondelli, brava!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio dic 17, 2009 8:10 pm

Boh a me sembra troppo polemica e po' troppo lamentosa.
E poi dai troppa importanza alle chiacchiere a mio parere, dovresti proprio fottertene e semmai fare un piccolo accenno elegante e sarcastico.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio dic 17, 2009 8:18 pm

mmmmhhh dici vavi?
vabbe' tanto ormai è andata, a dire il vero manco avrei voluto scrivere nulla, alla fine è stato tutto un armiamoci e partite (anzi parti tu, che sarei io) che a me ha dato non poco ai nervi, quindi sarei partita di mio e tanti saluti. Ma mi sembrava che una spiegazione del perché avessi optato per quella composizione del caiser fosse loro dovuta.
e poi chissenefrega
alla fine dell'anno metterò a conoscenza di quanto c'è nel fondo cassa e che provvedessero lor a scannarsi e a comprare sto cavolo di regalo. Non me frega niente del regalo e ho letto lo "statuto" del ruolo di interclasse e col cavolo che è contemplato, quindi che si armino e partano pure, perchè io starò col culo al caldo
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio dic 17, 2009 8:42 pm

A me pare di una che sappia il fatto suo, chiara, decisa e con le contropalle.
Non mi pare né stronza né che possa ledere la sensibilità di qualcuno.
(domani in privata sede ti racconto cosa succede qui, roba da accapponare la pelle)
Criscris

Messaggio da Criscris » gio dic 17, 2009 9:19 pm

A me, come insegnante, i regali imbarazzano sempre... :red:
Penso che dietro al presente che ricevo, a volte fatto più per obbligo che per piacere, ci sono le famiglie con le loro mille incombenze e spese più o meno previste (ultimamente poi i cassa integrati non all'ordine del giorno).
Le mamme (e non solo mammme, ma anche nonne!) pettegolone ci sono ovunque, lo sappiamo tutti, e capisco il giustificatissimo sfogo, ma pensa che lo fai per tuo figlio.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio dic 17, 2009 9:29 pm

piu' che stronza sei stata schietta,anche io sono rappresentante da 3 anni e di bocconi amari ne ho mandati giù ,mille volte avrei voluto scrivere una lettera simile,hai fatto bene!!!
Rispondi