biopannolini

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven dic 04, 2009 9:03 am

ci penserò...a parte che mi sono persa,ce n'è di mille tipi e ancora non mi sono orientata.....

la marca naturae della wip la usavo per me,ma non mi trovavo bene,si sfaldavano troppo...


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 04, 2009 9:36 am

davvero? io invece mi sono trovata bene anche per gli assorbenti
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio dic 17, 2009 11:36 am

ma le macchie di cacca vengono via??????????
perchè io faccio una gran fatica a farle sparire dalle mutande,quindi non oso pensare ai pannolini di stoffa!!!!!
forse Lorenzo ha una cacca particolare,non lo so,ma quando ha quei giorni in cui se la tiene e sporca le mutande,dopo le macchie non vengono via nemmeno a 6o° con la candeggina.solo sfregare con il marsiglia e la retina le toglie,ma lo devo fare subito e non mi è sempre possibile.figurarsi quando avrò anche il piccolino!!!!
attendo idee
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » gio dic 17, 2009 3:12 pm

val3nt1na ha scritto:ma le macchie di cacca vengono via??????????
perchè io faccio una gran fatica a farle sparire dalle mutande,quindi non oso pensare ai pannolini di stoffa!!!!!
forse Lorenzo ha una cacca particolare,non lo so,ma quando ha quei giorni in cui se la tiene e sporca le mutande,dopo le macchie non vengono via nemmeno a 6o° con la candeggina.solo sfregare con il marsiglia e la retina le toglie,ma lo devo fare subito e non mi è sempre possibile.figurarsi quando avrò anche il piccolino!!!!
attendo idee
Nei pannolini che uso io c'è un velo per raccogliere la cacca, che butto subito via, poi do una sciacquata veloce al pannolino con acqua calda, poi lavo :fing: tutto a 60° e le macchie di cacca sono sempre andate via, ogni tanto faccio che lavare i pannoli a 90° per dare una sterilizzata maggiore. Io uso il detersivo eco e il perborato di sodio per le macchie. :fing:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio dic 17, 2009 4:01 pm

ma dopo la sciacquata veloce con acqua calda,quanto tempo fai passare per fare la lavatrice?intanto dove li tieni se sono bagnati?
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » gio dic 17, 2009 7:10 pm

val3nt1na ha scritto:ma dopo la sciacquata veloce con acqua calda,quanto tempo fai passare per fare la lavatrice?intanto dove li tieni se sono bagnati?
Dipende, io faccio una lavatrice ogni tre giorni (ho una ventina di pannolini) e intanto li lascio dentro un bidone chiuso con un po’ di bicarbonato. Non puzzano un granchè, e poi si lavano benissimo.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 17, 2009 7:17 pm

Io solitamente li lavo solo a 40° con prelavaggio a freddo, mettendo del percarbonato nella vaschetta del prelavaggio, se sono molto macchiati li lascio a mollo prima oppure solo il lavaggio li metto al sole (non che in questa stagione si veda molto)

Comunque le macchie non significa che siano sporchi eh? Anzi!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven dic 18, 2009 9:05 am

Solange ha scritto:
Comunque le macchie non significa che siano sporchi eh? Anzi!
sì lo so,ma mi fa un po' schifo.io non mi metterei delle mutande macchiate e non le metto nemmeno a Lorenzo,anche se so che a 60° gradi sono pulite.....
Rispondi