torta per 1°compleanno

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio dic 17, 2009 5:28 pm

giselle, se per caso decidi di non farla tu, di dò indirizzo mail di una mia amica che fa torte di ogni genere per tutte le circostanze.
non è una professionista, me lo fa per ragrannellare qualcosa.
questo è il suo sito:
http://it6.omnibus.net/letortedibiancan ... index.html


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio dic 17, 2009 5:32 pm

ah, anche per te barbara, dovesse servire eh!?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio dic 17, 2009 6:21 pm

Franci71 ha scritto:giselle, se per caso decidi di non farla tu, di dò indirizzo mail di una mia amica che fa torte di ogni genere per tutte le circostanze.
non è una professionista, me lo fa per ragrannellare qualcosa.
questo è il suo sito:
http://it6.omnibus.net/letortedibiancan ... index.html
Franci ma fa delle cose stupende!!!! Grazie x l'info!

Cri la torta l'ho divisa e me ne sono venute 2 piccole. Una l'ho portata al geometra e l'altra l'ho mangiata io.
Ho preso 2 stampi (uno a forma di albero di natale e l'altro di stella cometa) e mi sa che l'impasto x una tortiera di 26 possa bastare per fare queste 2. Dato che Martina compie gli anni il 25 dicembre unisco Natale e compleanno. Speriamo venga bene.
DOMANDONE X CRI: ma nella panna montata posso mettere il colore verde così la ricopro per fare l'albero e gialla per fare la stella? In mezzo pensavo di metterci la nutella, dici che può riuscire bene??
grazie
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio dic 17, 2009 8:54 pm

Barbara. ha scritto:Franci ma fa delle cose stupende!!!! Grazie x l'info!

Cri la torta l'ho divisa e me ne sono venute 2 piccole. Una l'ho portata al geometra e l'altra l'ho mangiata io.
Ho preso 2 stampi (uno a forma di albero di natale e l'altro di stella cometa) e mi sa che l'impasto x una tortiera di 26 possa bastare per fare queste 2. Dato che Martina compie gli anni il 25 dicembre unisco Natale e compleanno. Speriamo venga bene.
DOMANDONE X CRI: ma nella panna montata posso mettere il colore verde così la ricopro per fare l'albero e gialla per fare la stella? In mezzo pensavo di metterci la nutella, dici che può riuscire bene??
grazie

anche io ho uno stampo ad albero e uno a pupazzo di neve,pensavo anche io di fare la torta nuvola,una sola dose per entrambi(dato che sono dimensioni ridotte.)
per la panna la pui colorare tranquillamente,un consiglio prendi una buona panna fresca liquida(non quelle a lunga conservazione)senza zucchero
quando poi devi usarla la versi (anche nel bimby) aggiungi il colorante fino alla tonalità che vuoi ,poi aggiungi 2 cucchiai di zucchero a velo(poi dipende da quanto ti piace piu' o meno dolce)e monti. :cisssss:
per quanto riguarda la nutella,(che io amo profondamente) forse è un pò pensatina da sola,aggiungi un pò di panna e vedrai che risultato meraviglioso,il sapore della nutella e la delicatezza della panna.
gnam gnam
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio dic 17, 2009 10:04 pm

CRI80 ha scritto:anche io ho uno stampo ad albero e uno a pupazzo di neve,pensavo anche io di fare la torta nuvola,una sola dose per entrambi(dato che sono dimensioni ridotte.)
per la panna la pui colorare tranquillamente,un consiglio prendi una buona panna fresca liquida(non quelle a lunga conservazione)senza zucchero
quando poi devi usarla la versi (anche nel bimby) aggiungi il colorante fino alla tonalità che vuoi ,poi aggiungi 2 cucchiai di zucchero a velo(poi dipende da quanto ti piace piu' o meno dolce)e monti. :cisssss:
per quanto riguarda la nutella,(che io amo profondamente) forse è un pò pensatina da sola,aggiungi un pò di panna e vedrai che risultato meraviglioso,il sapore della nutella e la delicatezza della panna.
gnam gnam
Grazie delle info. E se faccio nutella mascarpone e panna? Ma prima monto la panna e poi faccio montare con nutella e mascarpone insieme? Non è che mi si smonta la panna?
Grazie ancora. Te lo scrivo qui così possiamo dare qualche info anche alle altre utenti... :bacio:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven dic 18, 2009 7:45 am

allora,se vuoi hai 3 varianti,puoi fare mascarpone e nutella,panna e nutella o tentare mascarpone panna e nutella,
per quest ultimo devi smontare un pò il mascarpone con uno sbattitore,poi gli mischi la nutella,infine a parte monti la panna e la incorpori pian piano un pò per volta all' altro composto,mescolando con una spatola dal basso verso l ' alto vedrai che così non si smonta nulla, ci vuole solo un pp di delicatezza.;))
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven dic 18, 2009 7:48 am

CRI80 ha scritto:allora,se vuoi hai 3 varianti,puoi fare mascarpone e nutella,panna e nutella o tentare mascarpone panna e nutella,
per quest ultimo devi smontare un pò il mascarpone con uno sbattitore,poi gli mischi la nutella,infine a parte monti la panna e la incorpori pian piano un pò per volta all' altro composto,mescolando con una spatola dal basso verso l ' alto vedrai che così non si smonta nulla, ci vuole solo un pp di delicatezza.;))
quindi il bimby me lo sconsigli per fare questa operazione?
Meglio a mano. PEr smontare il mascarpone lo posso inserire nel bimby, normale senza farfalla?
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven dic 18, 2009 12:47 pm

Barbara. ha scritto:quindi il bimby me lo sconsigli per fare questa operazione?
Meglio a mano. PEr smontare il mascarpone lo posso inserire nel bimby, normale senza farfalla?
puoi usare il bimby per mischiare mascarpone e nutella metti tutto dentro e far andare a vel 3 per un pò finchè non sia amalgama,
poi monti la panna sempre col bimby (boccale pulito ovviamente)
e poi senza bimby alamgami il tutto come dicevo sopra. :ola:
Rispondi