noimamme approssimative...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio dic 17, 2009 10:03 am

Lella ha scritto:Volevo rilanciare un attimo il discorso merenda ad esempio, perchè ci pensavo ieri tornata a casa, io la trovo utile per evitare che alle 18,00 abbiano troppa fame, cioè in quel caso le "approssimative" come si comportano? Permettono che il bambino mangi qualcosa oppure anticipano la cena? E se mangiano qualcosa poi non rovina loro l'appetito per la cena? Oppure chissenefrega se a cena mangiano poco ?! :-))
Allora... innanzitutto anch'io sono di quelle che mangiano le patatine di nascosto. Sì, credo che facciano male ma se devo peccare, pecco io e i miei figli peccheranno quando saranno più grandi.
Non mi hanno mai beccata.
Sono troppo golosa per non essere ipocrita ahahaha!

La merenda i miei figli in genere la fanno, Lella.
Tuttavia, non sempre impedisce loro di avere fame verso le 18,30. Considerando che raramente ceniamo presto, ovvio all'inconveniente anticipando cibi che non sono propensi a mangiare a quintali e disturbano meno l'appetito. Ovvero: "aperitivo" con frutta e verdura.
Loro sono conteniti, la cena vera mi dura di meno perché, se non li ri-vogliono, li grazio di frutta e verdura durante, e non mi azzannano i tavoli mentre aspettano.


Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » gio dic 17, 2009 10:30 am

ma quanto siamo simpatiche noimamme approssimative :ola:

anch'io mangio di nascosto, ma più che altro perchè vorrei che lei considerasse il mangiare "non importante".

io sento mio padre che, anche se con voce scherzosa, le dice "mangia tutto, mangia tutto, che rimani piccola e brutta", stessa cosa che faceva con noi da piccoli ma in maniera decisamente severa. ecco perchè io mangio a qualunque ora (anche se adesso sono più rigorosa).

vorrei riuscire a farle capire che se ha fame mangia e se non ha fame non importa. sanno dosarsi molto meglio di noi i bambini.
non voglio imporre niente, per ora ovviamente mangia quello che si trova nel piatto con molte eccezioni, se finisce le dico "brava, avevi tanta fame, vero?" oppure "ti è piaciuto tanto allora?". "brava che hai finito tutto" forse è controproducente per il mio obiettivo, perchè è brava anche se non finisce tutto.

poi vicino alla cena cerco di non darle niente ma se mi chiede un "kakka" che sarebbe "cracra" che sarebbe "crakers" glielo dò. e se poi mi dice "iaiaia" che sarebbe "ancora" gliene dò un altro. ieri ha mangiato anche la cena.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio dic 17, 2009 2:12 pm

Lella ha scritto:immaginavo la tua risposta, tu sei sempre per il bilanciamento :cisssss:

voi siete per le patatine prima di cena se proprio il bambino le desidera? Mi vien troppo da ridere perchè tempo fà avevamo fatto la guerra tra mamme regolate e sregolate e mi prendevano tutte in giro perchè avevo detto che se a me veniva voglia di patatine le mangiavo ma mi nascondevo da loro! ahahahaahah
lellaaaaaaaaaaaaaa...ti ricordi??? avevamo anche un logo
e con paola ci fu una guerra di video con lapo che mangiava il mais e daniele che mangiava i cavolfiori :ahahaha:
che ridere!
ilfo

Messaggio da ilfo » gio dic 17, 2009 2:18 pm

approssimativissimissima!!!
se prima di cena ci viene fame ci abbuffiamo insieme di quello che ci va. Se ci va frutta andiamo di frutta, sennò pure i biscotti.
Su quanto mangia l'elfo non lo so, ma mangia abbastanza perchè fa il rutto da panza piena dopo aver mangiato.
Sulla nanna più approssimativi di così non si può. Non abbiamo orari, si va a letto quando l'elfo non ce la fa più a stare in piedi. A volte anche le 11, ma fino a qualche mese fa si arrivava a mezzanotte e passa.
Ma io sono così al di là dell'elfo.
Se avessi voglia di schifezze non mangerei una mela solo perchè fa bene, mangio le schifezze!
Se non ho sonno non vado a dormire
Se ho poca fame mangio poco
Se non ho voglia di studiare...studio lo stesso...d'oh! :frusta:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio dic 17, 2009 2:39 pm

direi che su alcune cose sono approssimativa.
la casa è abbastanza in disordine la bimba gattona e si gela a piedi nudi, se vuole mangia sennò pace perde qualche etto ecc ecc.
ma sono abbastanza anzi eccessivamente fissata sugli orari di pappa e nanna!
Infatti non so come gestirmi ora che arrivano le feste anche perchè lei poi si innervosisce o non mangia se c è confusione.
Poi mercoledì DEVO andare ad una cena e già so che sarà un macello perchè se si addormenta li poi sono certa che una volta a casa si sveglia e non dorme piu fino a notte fonda!
Boh mi piacerebbe non farmi tutte ste paranoie percio vi invidio un po se siete piu approssimative di me
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » gio dic 17, 2009 3:01 pm

Anche io son abbastanza approssimativa. Mi rivedo in quello che ha scritto lenina,
Per prazo e cena improvviso sempre con quello che ho in casa (anche per colazione,ieri Beatrice alle 9.30 di mattina ha voluto la pasta al burro).
Federico ha le sue minestrine,quindi vario tra i vari omogenizzati.
Merenda quel che capita
e se gli oggetti cadono in terra, spolverata e via.
Si si , se questo vuol dire essere approssimative allora lo sono,
L'unica cosa il bagnetto è una volta a settimana, di solito la domenica sera...però questa settimana è saltato per il forte raffreddore di entrambi, quindi penso di farlo stasera.

W le mamme approssimative
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio dic 17, 2009 3:14 pm

Il bagnetto una volta a settimana?!
Non è...pochino?
Io se non glielo faccio ogni sera sclero...penso a tutto quello che tocca, a tutta la gente che la tocca, che la smanazza, che la bacia, ai gatti, alla polvere che prende...
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio dic 17, 2009 3:22 pm

caterina ha scritto:Il bagnetto una volta a settimana?!
Non è...pochino?
Io se non glielo faccio ogni sera sclero...penso a tutto quello che tocca, a tutta la gente che la tocca, che la smanazza, che la bacia, ai gatti, alla polvere che prende...
Ora ogni sera d'inverno mi pare pure troppo, almeno per come sono io, mica lavora in miniera la Kily!!!! Ahahahahahahaha!!!! Però un giorno si ed uno no mi pare la giusta misura... almeno a casa mia di norma è così!!!! D'estate no invece... sono come te Cate... tutte le sere il bagnetto è necessario!!!!
Rispondi