bimbi e aereo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

bimbi e aereo

Messaggio da mammaXL » gio dic 17, 2009 2:14 pm

mi spiegate il modo migliore per organizzarsi con una bimba atomica di 15 mesi in aereo?

Viaggio di un'ora e mezza.

Sarà che sono stanca... ma mi sembra difficoltoso se siamo solo io e lei con trolley per 1 settimana... :occhiodibue:

:bacio:


MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » gio dic 17, 2009 2:22 pm

Dai che ce la puoi fare!!
Ho viaggiato anch'io recentemente. Non è stato complicatissimo. Appena arrivata in aeroporto ho subito fatto il check in cosi' ho mollato la valigia.
Nel bagaglio a mano mi sono portata l'attrezzatura per cambiarlo, qualcosa da mangiare (volo h. 11.30), e qualche gioco. Sull'aereo non è stato fermo un secondo, ma alla fine continuando a distrarlo, ce l'abbiamo fatta :fing:
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio dic 17, 2009 2:32 pm

il passeggino? te lo caricano all'ultimo e te lo ridanno subito?
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » gio dic 17, 2009 2:34 pm

Decidi tu. Lo puoi dare al momento del check in, oppure te lo porti fin sotto l'aereo (io ho fatto cosi'). Li' lo consegni, all'arrivo quando scendi dalla scaletta te lo ritrovi li' già bello pronto.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio dic 17, 2009 2:35 pm

mammaXL ha scritto:il passeggino? te lo caricano all'ultimo e te lo ridanno subito?
dove vai Mora???? :cisssss:


io ho fatto viaggi ben più lunghi con il topo, per quanto riguarda il passeggino si, in teoria vai direttamente con il passeggino fino alla fine dell'imbarco, lo lasci li, prendi la topolina e la porti sull'aereo, mentre gli addetti ti caricano il passeggino.

A fine tratta ti fanno trovare il tuo passeggino nuovamente.

Ti consiglio vivamente di prenderti un passeggino da poco....perchè te lo rendono in condizioni pietose.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio dic 17, 2009 2:35 pm

Mi sembra di sì. Il passeggino lo dai al momento dell'imbarco e te lo rendono appena scendi.
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » gio dic 17, 2009 2:39 pm

Dipende dagli aeroporti.
In partenza il 99.89% delle volte puoi lasciarlo all'imbarco.
In arrivo non è detto che te lo consegnino all'uscita dell'aereo, ma potresti doverlo recuperare al nastro bagagli.
Quando Elisabetta aveva 13 mesi e siamo andati a NY, ci siamo dovuti fare un'ora e mezza di fila per l'immigrazione con lei in braccio perché il passeggino l'avremmo potuto recuperare solo dopo, alla consegna bagagli...Non ti dico che bellezza.
Diciamo che nella nostra esperienza (con lei abbiamo già viaggiato parecchio tra Mar Rosso, USA, Cuba, Thailandia, Spagna e varie altre tappe europee) ce l'hanno dato all'uscita dell'aereo il 70% delle volte.
Quanto all'intrattenimento, vedrai che non sarà così tragico.
Noi ogni volta le facciamo il lavaggio del cervello, spiegandole che in aereo non ci si alza e bisogna stare buoni e devo dire che lei che di norma è ipercinetica, accetta di buon grado la soluzione.
Poi un libro, un giochino, cartoni, qualcosa da mangiare e il tempo passa...
In bocca al lupo!
Francesca
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio dic 17, 2009 2:39 pm

Guarda, mia cognata anni fa faceva la baby sitter e si è sciroppata due gemelli di un paio d'anni fino a Los Angeles.... Non so come ha fatto, ma è sopravvissuta!

Tra un libretto, una canzoncina e un gioco il tempo è passato!
Rispondi