latte di crescita

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Molas

latte di crescita

Messaggio da Molas » mer dic 16, 2009 10:26 am

ciao a tutte.... spero di essere nella sezione giusta... dunque ieri ho fatto la visita dal pediatra per i 10 mesi di martina. per fortuna tutto ok, ma è sorto il problema (chiamiamolo così) latte:
ora la cucciola prende LA (neanche poi tanto) e il pediatra mi ha detto di proseguire all'anno della bambina con il latte di crecita prima di darle il latte vaccino. Perchè altrimenti dovrei diluirlo con acqua e non va bene. ma c'è così tanta differenza nutrizionale tra i due? io pensavo di dare a martina subito il latte vaccino che magari è più buono e me lo beve più volentieri. che ne pensate?
grazie ciao


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 16, 2009 10:29 am

i latti per la crescita sono una trovata commericiale.
Sul diluire il latte vaccino continuo a pensare che sia una cavolata.

Se si devono dare 100 ml di latte e 100 d'acqua si danno solo 100 ml di latte non è la stessa identica cosa? :mumble:

Non è che mischiato all'acqua diventa più digeribile fa solo più volume e comunque all'anno il latte perde di importanza.
Molas

Messaggio da Molas » mer dic 16, 2009 10:33 am

quindi se le do subito il latte vaccino non è un problema...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 16, 2009 10:35 am

Molas ha scritto:quindi se le do subito il latte vaccino non è un problema...
compiuto l'anno no.
O meglio io non sostituirei subito tutto il LA con latte vaccino ma lo farei pian piano.

(per esempio se prende 600 grammi di la nella giornata, il primo giorno 500 di LA e 100 di vaccino e avanti così)
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer dic 16, 2009 10:46 am

concordo con Lenina, e comunque se decidi di darle ancora il LA io ti direi di andare avanti con quello che le stai dando che come formula è migliore di quello di crescita o di proseguimento.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer dic 16, 2009 6:38 pm

Dietro prescrizione del pediatra, a tommy io ho dato il latte vaccino all'anno dopo il LA di proseguimento, senza diluizioni né gradualità: finito il LA e cominciato il vaccino da un giorno all'altro senza problemi
Molas

Messaggio da Molas » gio dic 17, 2009 1:46 pm

anche io spero di non avere problemi e che magari lo apprezzi un pò di più di quello che le do adesso... incrocio le dita!!!!
Rispondi