Pareti bagno: alternative alle piastrelle?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
maaga

Messaggio da maaga » mer dic 16, 2009 11:42 am

Leggo questo post con interesse :cisssss:
Azur ha scritto:.......

Ma le piastrelle dietro ai sanitari sono indispensabili secondo voi?
Premetto che non ho il bagno con la pittura, così ad intuito credo che dipenda dal tipo di sanitari che ci sono.
Se sono quelli a parete, valuta bene, da quello che vedo (immagini web) sono appiccicati al muro raso raso, quindi se poco poco ci va a finire l'acqua ogni volta che li usi......invece se sono quelli a terra, sono distanti dal muro e in questo caso potresti evitarle, secondo me.


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer dic 16, 2009 4:21 pm

ecco Lela
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer dic 16, 2009 5:15 pm

le crepe nella parete dietro al water sono solo perchè c'è la vaschetta dell'acqua
sarebbe stato meglio metterla esterna ma oramai...
Jersey

Messaggio da Jersey » gio dic 17, 2009 9:40 am

Azur ha scritto:Carino, Jesery!
hai per caso qualche foto di questa soluzione?
(che in effetti riduce anche i costi rispetto alle pitture speciali, e mi sa che ci tocca tenerlo parecchio presente :D)

Ma le piastrelle dietro ai sanitari sono indispensabili secondo voi?
Ti posso fotografare i bagni dello studio, aspetta che va via il capo però, potrebbe pensare che sono impazzita se mi vede fotografare il bagno in cui vado almeno 10 volte al giorno :ola:

Qui non abbiamo nemmeno le piastrelle dietro i sanitari, secondo me non sono poi così necessarie, magari dietro il lavandino, che è più facile schizzare e la vernice, anche la più impermeabile che trovi, se si bagna tutti i giorni, si rovina.
Però puoi trovare soluzioni alternative, tipo un pannello in pvc decorato, da applicare giusto da sotto il lavandino a circa 50 cm sopra (o più in alto, in modo da applicarci sopra lo specchio).
Insomma, le piastrelle costano sempre di più, perchè abbiamo finalmente scoperto che non sono così indispensabili, quindi se ne vendono meno :cisssss:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio dic 17, 2009 1:01 pm

Grazie Fede!
quindi anche con i sanitari sospesi (di sicuro metto quelli :D) è fattibile la vernice a parete, ottimo! :D
Jersey ha scritto:Però puoi trovare soluzioni alternative, tipo un pannello in pvc decorato, da applicare giusto da sotto il lavandino a circa 50 cm sopra (o più in alto, in modo da applicarci sopra lo specchio).
si, mi sa proprio che penserò a qualche (qualsiasi!) alternativa, perché le piastrelle a parete non le sopporto proprio...

Sto vedendo anche che stanno iniziando a usare la resina anche per i punti indispensabili, tipo doccia...

grazie mille per l'offerta foto :D

Fish,
io devo studiare di tutto un po' per qualche mese, possiamo passarci i compiti :D
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio dic 17, 2009 1:07 pm

Azur ha scritto:
Lo stucco? (credo si chiami così, a effetto un po' lucido, liscissimo...)

?


IO CE L'HO IN DUE BAGNI
PERò DIETRO AI SANITARI HO MOSAICO IN ENTrambi
forse ho proprio lo spatula stucchi

che poi è molto simile al marmorino che ha postato fede, solo molto più lucido
maaga

Messaggio da maaga » gio dic 17, 2009 3:36 pm

Azur ha scritto:.....

Fish,
io devo studiare di tutto un po' per qualche mese, possiamo passarci i compiti :D
sisisi passiamoci i compiti.... :cisssss: :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Intanto di suggerisco (se non lo sai) che per i sanitari sospesi hai una spesa in più, le staffe che vanno murate prima......l'ho scoperto da due giorni...che fessa, chissà cosa pensavo che si sorreggessero per miracolo! :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio dic 17, 2009 4:09 pm

però sotto si pulisce che è una meraviglia e ci passa pure io ROOMBA :cisssss:
Rispondi