anche quest'anno vivrà la sua "magia"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio dic 17, 2009 12:29 am

:occhiodibue: perchè, non esiste??? :sleep:


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio dic 17, 2009 8:23 am

Io avrei volentieri aspettato un pò, ma abbiamo trovato sulla strada uno di quei bambini che per ripicca dice" tanto tu ci credi, invece non esiste, sciocca".
E di mentirle quando mi guardava con quegli occhioni interrogativi non mi andava, così gliel ho detto.
Peccato che quel bambino tanto dolce era lo zio di un anno più grande.
Che però è stato prontamente avvertito, una gliel ho concessa, ormai Ely aveva quasi 7 nni.
Se osa dirlo a Paolo si ritroverà in guaiiii seri, tzè.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 17, 2009 8:25 am

lasciagliela...è probabile che anche non credendoci più vorrà poterci credere ancora un po' e smetterà di crederci in modo autonomo.

Dicendoglielo tu potresti farlo sentire "umiliato" come il grande che crede ancora alle favole, per lo meno io mi sentii così.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio dic 17, 2009 9:12 am

Io ricordo che scoprì della inesistenza di Babbo Natale molto presto...credo intorno ai 5/6 anni...però questa cosa non mi ha fatto cambiare il mio modo di vivere il Natale, per me sempre magico.
Anzi come ho scritto in un'altro post, me lo faceva Amare di più perchè sapevo che il vero babbo Natale era il mio Papà...e che i regalini che io chiedevo me li comperava lui con Amore....e non un'altra persona!

....comunque se ancora non lo sa, lasciagli per un'altro anno questa magia!!
alla fine che male fa sognare ed immaginare? :bacio:
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » gio dic 17, 2009 9:20 am

sì sì, lascerò che le cose prendano il suo corso, tanto già un po' se lo immagina perchè mi chiede come faccia ad andare in tutte le case, oppure dove trova i soldi per comperare i regali...
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio dic 17, 2009 9:25 am

Ste76 ha scritto:sì sì, lascerò che le cose prendano il suo corso, tanto già un po' se lo immagina perchè mi chiede come faccia ad andare in tutte le case, oppure dove trova i soldi per comperare i regali...
Riesce ad andare in tutte le case perchè è maggggico e poi i regali mica li compra...li fabbricano nel laboratorio di Babbo Natale... :ola:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio dic 17, 2009 12:22 pm

Io l'ho scoperto a 8 anni da i compagni di scuola.
E' bellissimo crederci, lo anche visto in cielo una sera.
Va beh, era un aereo, ma a 5 anni se lo dice la mamma che quelle lucine sono della slitta di babbo Natale, ci credi no? :sticazzi:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio dic 17, 2009 1:32 pm

Hai fatto bene.
Ogni cosa, anche la fine della magia, ha i suoi tempi, e se il bimbo "ignora" gli indizi forse non sono questi ;)
Rispondi