Tv, quanta, cosa e quando?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio dic 17, 2009 11:47 am

io la tv l'accendo verso sera, per vedere il telegiornale o striscia la notizia, poi se c'è qualche film bene altrimenti si vede qul che c'è....
Gabriele non ama particolarmente guardarla, ho provato con dei dvd di cartoni animati ( jersey :bacio: )
ma dopo 5/10 minuti si stanca.....mentre ho notato che guarda con interesse le pubblicità, soprattutto quelle dove ci sono animali o bambini!
per non parlare poi del gabibbo che lo adora!!!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio dic 17, 2009 12:16 pm

Willi si incanta, fosse per lui sarebbe sempre accesa.
Però cerco di moderare, quando siamo in casa non l'accendo proprio per evitare di ipnotizzarlo, mentre il sabato mattina quando siamo ancora nel lettone ci guardiamo i cartoni insieme :cisssss:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio dic 17, 2009 12:46 pm

TV
Noi non abbiamo la tv intesa come elettrodomestico, ma abbiamo la scheda video e un fantastico programma che si chiama MediaQualcosa, in grado di farcela vedere sul pc, e, soprattutto, di registrare a comando i programmi.
Pertanto, anche se i miei figli guardano la tv, con il tasto "avanti veloce" in cinque secondi taglio tutta la pubblicità.

QUANTA
Dipende... Si va da zero (giorni positivi in cui non mi servono sedativi per placare le belve) a un'ora e mezzo circa (durata di un normale dvd per bambini).

QUANDO
C'è la regola "mai la mattina", non so bene perché ma c'è ahaha! Forse perchè ero orripilata dai miei nipoti sempre lì incantati sin dall'ora di colazione.
Di regola il pomeriggio, o di sera mentre preparo da mangiare. Venerdì e sabato sera, quando non c'è scuola, anche dopo mangiato, fino alle 22 e non oltre (se un programma serale dura di più lo registro e lo vedono in differita all'ora giusta, e tagliando tutte le pubblicità).

Noi adulti non guardiamo mai la tv con i bambini svegli.
Per informarci preferiamo internet e la radio (popolare, radio 24). Un bel film, programma culturale o telefilm da adulti lo guardiamo in notturna, intanto io e mio marito non andiamo quasi mai a letto prima di mezzanotte.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio dic 17, 2009 12:57 pm

Npoi abbiamo tutti, e dico tutti i classici disney, e quando non avevamo sky, disney channel guardavano solo quelli
adesso si vedono la mattina appena svegli i wonderpets o gli zonzoli.
La sera prima di andare a letto, dopo che hanno giocato tutto il pomeriggio, gli faccio fare una pausa tv, con uno dei loro personaggi preferiti :)
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » gio dic 17, 2009 1:32 pm

Bebe guarda "Il Milionario" dato che ama Gerry Scotti, ma non è che sta li fissa a guardare, 5 minuti e poi stop, non è particolarmente attratta a meno che non senta musica, infatti poi la riguarda per lo stacchetto delle Veline ..... :occhiodibue:
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio dic 17, 2009 1:46 pm

Non ci sono cose in particolare che non volete fargli vedere?.. a parte gli splatter ovvio! A me molti programmi danno i brividi... anche certi cartoni. Mi piacciono i disney, più i vecchi che quelli nuovi. Ma ad esempio i quiz i detesto mi sembrano molto diseducativi, odio le ballerine seminude, detesto i reality... fossi sola probabilmente mi scapperebbe di vederli così, per noia, ma non voglio lei li veda e credo che su questo sarò sempre un po' rigida... poca tv e se possibile decente. Il meglio sarebbero i cartoni in dvd, niente pubblicità e quando son finiti non ne riparte subito un altro.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio dic 17, 2009 1:56 pm

E' troppo piccola per vedere cose di sua iniziativa.
Io guardo national geographic o la prova del cuoco oppure i telefilm scemi tipo LA TATA.
A volte Set mette sui combattimenti tipo wrestling e gli dico di cambiare. Anche a 10 mesi capiscono urla e sbattimenti vari..
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio dic 17, 2009 2:01 pm

io la accendo solo nel pomeriggio ma lui non la considera proprio, ogni tanto alza la testa per guardare qualche pubblicità dove c'e della musica che lo attira, ma per il resto non sta assolutamente fermo a guardarla anzi non gli interessa proprio nemmeno i cartoni animati
Rispondi