Mi date un parere, per favore?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio dic 17, 2009 11:43 am

Erin-75 ha scritto:
Roba da matti, scusami, ma l'ignoranza sulla pelle dei bambini mi fa sempre incazzare
QUOTO
roba d'altri tempi, veramente!


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio dic 17, 2009 11:54 am

comunque un anno è veramente presto per dire se si è mancini o no.
Lorenzo fino ai due anni disegnava con la sinistra,poi ha cominciato a usare la destra (spontaneamente) e così è rimasto...
io sono ambidestra,ma nessuno da piccola mi ha forzato a usare solo la destra. solo che mi sento che "so usare" anche la sinistra e se provo a scrivere ci riesco anche abbastanza bene...
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio dic 17, 2009 12:05 pm

veramente roba da matti

all'estero mi sembrano quasi tutti mancini, mai notato nei film attori americani scrivere sempre con la sinistra??
rabbrividisco all'idea che qualcuno pensi sia qsa da correggere, visto il livello bombarderei i (spero pochi) convinti di puntate di beautiful, così capirebbero che non sono gli alieni ad essere mancini!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio dic 17, 2009 12:11 pm

Io ad esempio scrivo con la sinistra, uso il coltello con la destra preferibilmente, il mouse mi è indifferente, schiaccio a pallavolo con la sinistra e a calcio tiro con la destra.
Quindi un bel miscuglio.
Ma nessuno mi ha mai forzato :ola:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio dic 17, 2009 12:22 pm

la eli ha scritto:Io invece sono contenta che mio figlio sia mancino perchè (lo so è una generalizzazione...) in genere i mancini hanno qualcosa in più dei destrimani e di esempi famosi ce ne sono tanti, in qualsiasi settore!
:red:

:cisssss: :cisssss: :cisssss: :cisssss: sono mancina! ahahah

e poi ambidestra
visto che mi riusciva.
mai stata corretta e mai accorta di esserlo fino alle elementari dove sbattevo col gomito con la mia compagnetta quando scrivevamo
e mi sono resa conto che nel banco potevo stare seduta solo a sinistra ;)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 17, 2009 12:27 pm

MariannaMJ ha scritto:veramente roba da matti

all'estero mi sembrano quasi tutti mancini, mai notato nei film attori americani scrivere sempre con la sinistra??
rabbrividisco all'idea che qualcuno pensi sia qsa da correggere, visto il livello bombarderei i (spero pochi) convinti di puntate di beautiful, così capirebbero che non sono gli alieni ad essere mancini!
in inghilterra i mancini sono moltissimi e di conseguenza anche in america (visto che ci sono molte persone di origine inglese)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 17, 2009 12:28 pm

comunque secondo me mediamente i mancini usano meglio la destra rispetto a come i destri usano la sinistra.

Perchè anche senza venire forzati un sacco di cose con la sinistra è scomodo farle e si finisce per farle con la destra.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio dic 17, 2009 12:30 pm

ma scondo voi anche adesso ci sono mamme che forzano i figli ad essere destri?????
perchè io di mancini ne vedo pochi a scuola....
Rispondi