torta per 1°compleanno

Idee culinarie per grandi e bambini
gi-emma

torta per 1°compleanno

Messaggio da gi-emma » sab dic 12, 2009 12:12 pm

Sicuramente questo argomento sarà già stato trattato, ma ho bisogno di consigli per la prima torta di compleanno della mia Emmina!!!!
Sicuramente dovrò fare qualcosa di morbido Emma ha solo 5 denti........la masticazione non è ancora il suo forte.......


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab dic 12, 2009 11:41 pm

gi-emma ha scritto:Sicuramente questo argomento sarà già stato trattato, ma ho bisogno di consigli per la prima torta di compleanno della mia Emmina!!!!
Sicuramente dovrò fare qualcosa di morbido Emma ha solo 5 denti........la masticazione non è ancora il suo forte.......
questa è buonissima,semplicissima e ai bambini piace moltissimo
http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=77895
gi-emma

Messaggio da gi-emma » lun dic 14, 2009 9:13 am

Grazie, sta ricetta me la metto via subito!!!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun dic 14, 2009 2:14 pm

Giselle la sto facendo anche io (la riprovo perchè la prima volta ho usato una teglia troppo bassa) per poi farla al compleanno di MARtina.
Mamma mia fra poco compie un anno l'Emmina bella!!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun dic 14, 2009 2:43 pm

dai Barbara che stavola va bene ;))
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun dic 14, 2009 3:20 pm

CRI80 ha scritto:dai Barbara che stavola va bene ;))
Cri non ho la teglia diametro 26 alta, quindi ne ho usate 2 + piccole e quindi ne sto facendo 2!!!!
gi-emma

Messaggio da gi-emma » gio dic 17, 2009 11:28 am

Allora come sono venute le torte Barbara????
Io non ho ancora provato perchè sono indecisa sul da farsi....ho un sacco di ricettine di cup cakes e muffin raccolte in un libro che avevo preso a New York durante il mio viaggio di nozze, quasi quasi mi butto su quelle.
Cri secondo te andrebbe bene anche una teglia da 24 cm per la torta, quella da 26 non ce l'ho.....
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio dic 17, 2009 5:26 pm

gi-emma ha scritto:Allora come sono venute le torte Barbara????
Io non ho ancora provato perchè sono indecisa sul da farsi....ho un sacco di ricettine di cup cakes e muffin raccolte in un libro che avevo preso a New York durante il mio viaggio di nozze, quasi quasi mi butto su quelle.
Cri secondo te andrebbe bene anche una teglia da 24 cm per la torta, quella da 26 non ce l'ho.....

la questione torta "nuvola" è che lievita parecchio,pensa che io usando una teglia da 26 con impasto che arriva a metà altezza quando cuoce va oltre i bordi,diventa altissima,
se ne usi una da 24 probabilmente uscirà un pò fuori soprattutto se non hai i bordi alti,al massimo puoi fare così versa l ' impasto,quando arrivi a metà fermati
Rispondi