Mi date un parere, per favore?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio dic 17, 2009 8:31 am

Il mio bimbo è mancino. Ha sempre usato la sinistra fin da piccino.
Non ho mai cercato di imporgli l'uso della destra.
perché avrei dovuto farlo????? per convenzione sociale???? perchè la normalità è essere destrimani?
Tu sei assolutamente nel giusto!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 17, 2009 8:50 am

Ma ci sono ancora persone così folli da voler correggere i mancini e creare i conseguenti danni psicologici :eeeeeeeeeee.

Sono mancina non corretta anche se ci provavano (pretendevano anche che usassi la stilografica con la sinistra :cry: ) e me la cavo benissimo.

Lorenzo ancora non si sa, ha 2 anni e sembrerebbe avere di preferenza la destra ma per ora le usa entrambe.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 17, 2009 8:53 am

L'ambidestrismo reale non esiste, ci sono persone che usano con facilità entrambe le mani ma una dominante c'è, quasi tutti gli ambidestri sono mancini corretti da piccoli.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio dic 17, 2009 9:02 am

Io sono Mancina non troppo convinta! scrivo esclusivamente con la sinistra, ho provato a farlo con la destra....ma ho lasciato perdere...troppo difficile!!!
Taglio esclusivamente con la sinistra ma posso mangiare benissimo anche con la destra...
il mouse ad esempio lo uso solo con la destra, ho provato con la sinistra ma niente da fare!!!

si vede che anche i miei non volevano diventassi mancina......

Gabriele usa la destra ma vedo che alcune cose anche lui le fa di sinistra.

Io non forzerei mai mio figlio ad usare solo una mano, lo lascio fare....poi si vedrà!!! :lol:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio dic 17, 2009 9:06 am

Ma è possibile che al giorno d'oggi esistano ancora pregiudizi sulle persone mancine?

Capisco la zia ottantenne, ma la cugina no porca miseria!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio dic 17, 2009 9:15 am

Mammatitta ha scritto:Ma è possibile che al giorno d'oggi esistano ancora pregiudizi sulle persone mancine?

Capisco la zia ottantenne, ma la cugina no porca miseria!
quoto!!!!

sai che quando andavo alle elementari un mio compagno ( antipaticisssssimo! ) mi disse che essendo mancina ero una "strega cattiva".....che dovevo essere bruciata.... :occhiodibue:

ci rimasi molto male.... :cry:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio dic 17, 2009 11:22 am

Io invece sono contenta che mio figlio sia mancino perchè (lo so è una generalizzazione...) in genere i mancini hanno qualcosa in più dei destrimani e di esempi famosi ce ne sono tanti, in qualsiasi settore!
:red:
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio dic 17, 2009 11:41 am

Io non mi sono mai posta il problema, Mattia usa entrambe le mani con la stessa facilità sia per mangiare che per i giochi ed ora stò facendo caso anche per la penna(unico caso in cui predilige un pò di più la destra) lo lascio fare e non cerco di correggerlo, non vedo come questo può influire sul suo sviluppo, anzi la vedo come una sua "abilità" in più
Rispondi