Tv, quanta, cosa e quando?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio dic 17, 2009 10:26 am

Io non la sopporto, per cui non la accendo mai, la nani non l'ha mai vista accesa. Più avanti, ma credo moolto più avanti, magari le proporremo i cartoni Disney in dvd.


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio dic 17, 2009 10:34 am

lenina ha scritto: Però ama tanto anche i libri perchè in quelli ci va la nostra partecipazione.
Mirko adora i libri
Mi hanno detto le tate del nido che ognitanto prende qualche libro, si va a sedere al tavolo, e li sfoglia :clap:
Che carino!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio dic 17, 2009 10:39 am

Io la tv ce l'ho spesso accesa, dato che mi capita spesso di esser sola con Marta tutto il giorno senza vedere altri adulti, alemeno "sento"conversazioni adulte in tv..c'è da dire che però Marta non è particolarmente interessata. Ci si incanta solo quando mangiamo perchè non ha giochi a portata di mano, allora metto baby tv (il canale 620 di sky)..lì ci son cartoni per piccolissimi. Lei più che altro adora le canzoncine...si mette in piedi e balla...oppure balla seduta sul seggiolone...
Musci

Messaggio da Musci » gio dic 17, 2009 10:50 am

io le faccio vedere dvd, ma soprattutto quelli che hanno le canzoni e le sigle dei cartoni animati, perchè a lei piace cantare e ballare e poi, quando vuole, una mezz'ora si guarda film disney, tipo, Mary Poppins, Gli aristogatti, Pooh ecc... ogni periodo ha il suo cartone. Comunque preferisce molto di più giocare che guardare la tele e io cerco sempre, nel possibile, di accontentarla anche se sono stanca ed ho altre cose da fare
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio dic 17, 2009 10:55 am

Da noi la tv è accesa molto raramente e nei momenti tattici( come ad esempio fare l'aerosol) , gli piace baby tv di sky, mi sembra la cosa più innocua da fargli vedere.Anche Mattia per fortuna adora i libri, ne ha tanti e passa molto tempo anche con quelli
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio dic 17, 2009 10:59 am

Noi la guardiamo molto, è spesso accesa.
Lei guarda solo la prova del cuoco un quarto d'ora al giorno, del resto non la considera proprio..
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio dic 17, 2009 11:00 am

il dvd dei film non riesco ancora a farglieli vedere, forse le storie sono ancora troppo complesse per lui oppure è un problema di attenzione...perchè magari 10-15 minuti lo guarda anche ma poi si distrae e fine.
ogni tanto glieli ripropongo, ma senza insistere troppo e per ora con scarsi risultati...

durante il giorno (mattino asilo, pomeriggio da nonna) non la vede mai

verso le 19-20 la sera mentre sto cucinando alle volte accendo la televisione e a lui piace se c'è "nonno gei" su canale 5...ma non è che lo guarda veramente, sta lì gioca sul tappeto in cucina e ogni tanto quando sente che che fà "A...B...C...D..." lui risponde "A!", oppure "B!", a seconda di come gli gira :ahahaha:
da circa un mese invece mantiene l'attenzione per circa 30-40 minuti guardando dalle 20 in poi due cartoni su playhouse disney (Agente speciale Oso e La casa di Topolino), a me fà comodo perchè è una pausa di tranquillità prima di andare a dormire e posso rilassarmi insieme a lui. Li guardiamo insieme sul divano, lui balla quando ci sono le canzonicine e ripete "ticca tucca pimpio" (tisca tusca topolino) e "ellilla" (evviva)!! ci divertiamo e non mi dispiace, anche perchè in qualche modo prova ad interagire con la tv e non la subisce...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio dic 17, 2009 11:38 am

Tommy un dvd al giorno se lo vede. Anche i TG durante i pasti (e chiede, chiede, commenta...)

Linda, dico la verità, al mattino 5 minuti al volo in sdraietta gliela lascio (soffro di colon irritabile, quindi dopo la colazione devo scappare!!!!!) così io vado in bagno e lei ride con i cartoni di rai2
Rispondi