Diabete gestazionale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Diabete gestazionale

Messaggio da Lupina » gio dic 17, 2009 4:58 am

No, non ce l'ho. Ma ho la glicemia ai limiti dell'accettabile, quindi mi tocca fare la curva completa da carico, un grandissimo divertimento.
In effetti nell'ultimo mese sono gonfiata a dismisura. Io tollero poco i carboidrati, e per evitare di prendere 12 maloox al giorno mi sono sfogata coi cracker e i biscotti.
Bel risultato, bah. Potevo tenermi il reflusso e tanti saluti (ora ad esempio sono sveglia per colpa di questo cavolo di reflusso, ho bevuto una tazza di latte caldino ma purtroppo sono leggermente intollerante anche a questo, quindi prima di andare a letto e dovermi rialzare di corsa, mi metto qua ad aspettare l'effetto collaterale, ahahah)

Insomma, femminucce ingravidate, se ad un certo punto diventate una salsiccia con le gambe, vi sentite uno straccio umano, e soprattutto avete uno strano prurito tra le cosce, magari un controllino alla glicemia fatelo, quantomeno per capire se è il caso di diminuire le fonti di zucchero nell'alimentazione. Sempre che serva, sia chiaro, perchè secondo alcune correnti di pensiero, se ti deve venire il diabete gestazionale ti viene, e basta.

Per fortuna le misure fetali sono perfettamente nel range di normalità, cosa che fa ben sperare per un esito negativo.

Suvvia, la prossima settimana brinderò due volte con due bei bicchieroni di glucosio a digiuno, che poi dicono faccia vomitare ma io lo trovo ME-RA-VI-GLIO-SO. Altro che Berlucchi!

Alla salute delle NoiMamme!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio dic 17, 2009 7:58 am

Glucosata pure io, per fortuna con esiti negativi.

Mi son sognata quel sapore all'arancia negli incubi di molti giorni, però bevendolo a sorsini in qualcosa tipo 20 minuti son riuscita a tenerlo giù :cisssss:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio dic 17, 2009 8:07 am

Lupina ha scritto:
Sempre che serva, sia chiaro, perchè secondo alcune correnti di pensiero, se ti deve venire il diabete gestazionale ti viene, e basta.

Per fortuna le misure fetali sono perfettamente nel range di normalità, cosa che fa ben sperare per un esito negativo.

Suvvia, la prossima settimana brinderò due volte con due bei bicchieroni di glucosio a digiuno, che poi dicono faccia vomitare ma io lo trovo ME-RA-VI-GLIO-SO. Altro che Berlucchi!

Alla salute delle NoiMamme!
ù

io sono di questa corrente di pensiero
pur essendoci predisposizione il diabete (gestazionale ma anche non gestazionale) può non manifestarsi se uno segue una dieta rigidissima (o se rimane incinta da giovane)
ma quando insorge è sempre perchè c'è predisposizione, se non sei predisposto l'ambiente da solo non te lo induce (e mio nonno che da 2 anni mangia solo dolci ne è la prova vivente).

quindi condizione necessaria ma non sufficiente la predisposizione genetica
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio dic 17, 2009 8:25 am

Io ho fatto solo la mini curva, quella compleata per fortuna no.
E' lo stesso bevorone ma in grande quantità giusto?
Ti penserò bleha... Seti piace ben venga.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio dic 17, 2009 9:20 am

Anche io curva completa e per ben 2 volte....ma a me è piaciuto bere quella sbobba e pure tanto!!!! :ola: vedevo donne svenire o vomitare per la mezza....... :occhiodibue:

Diabete gestazionale e gestosi al rapporto, gambe come due cotechini pronti per essere mangiati il giorno di Natale.....gonfia come una mongolifiera e la pancia enorme.............l'omino michelin mi faceva un baffo!!!!!
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » gio dic 17, 2009 9:47 am

Io ho fatto solo la mini curva. Mi era stato detto che era orribile e che faceva vomitare. Io sono ,mooooolto delicata (del tipo riesco ad ingoiare solamente il moment per la dimensione e il resto lo devo tritare) sapevo già che avrei fatto difficoltà a berlo tutto. Strano ma vero: mi è pure piaciuto e sono riuscita a berlo tutto in 5 minuti (il tempo che mi era stato prefissato dal medico dell' ULSS). Non mi ha fatto ne' nausea, ne' altre cose strane.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio dic 17, 2009 9:50 am

Ma onestamente dire che è buono è un'esagerazione. C'è di peggio.
E comunque dai, non è tale da indurre il vomito.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 17, 2009 9:52 am

Lupina ha scritto:Ma onestamente dire che è buono è un'esagerazione. C'è di peggio.
E comunque dai, non è tale da indurre il vomito.
lo spieghi al mio stomaco?
A me non è che fa schifo.

E che lo stomaco pretende di buttarlo fuori (e ci riuscì pure una delle volte, mi alzai andai dall'infermiera per dire che mi sentivo male e vomitai tutto, le volte successive mi fecero stare ferma sdraiata)
Rispondi