Mamme veg, mi suggerite una ricetta?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » mer dic 16, 2009 8:49 pm

...scusate, visto che ve ne intendete più di me, di sicuro...posso chiedere una cosetta?
Per dar ei legumi bisogna passarli per "togliere" la "pellicina"...?
Ma mi devo attrezzare con passaverdure? Perchè se frullo tutto non va bene, vero?
Grazie!!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 16, 2009 9:09 pm

Podzina ha scritto:...scusate, visto che ve ne intendete più di me, di sicuro...posso chiedere una cosetta?
Per dar ei legumi bisogna passarli per "togliere" la "pellicina"...?
Ma mi devo attrezzare con passaverdure? Perchè se frullo tutto non va bene, vero?
Grazie!!!
Da quello che so dei legumi il difficile da digerire è la buccia.
L'unica volta che ad Arianna ho dato legumi interi è stata male 2 giorni...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer dic 16, 2009 9:28 pm

Podzina ha scritto:...scusate, visto che ve ne intendete più di me, di sicuro...posso chiedere una cosetta?
Per dar ei legumi bisogna passarli per "togliere" la "pellicina"...?
Ma mi devo attrezzare con passaverdure? Perchè se frullo tutto non va bene, vero?
Grazie!!!

Sarebbe meglio, poi non è detto che tutti i bambini siano uguali e ad alcuni potrebbe non dare fastidio ma meglio prevenire che patire, armati di pazienza e passaverdure.

Puoi iniziare comunque con le lenticchie decorticate che sono già senza pellicina, Sveva non ha avuto problemi di nessun tipo.

anche i ceci secondo me sono adatti ed è facile togliere la pelle infatti più avanti voglio provare a darglieli, quando farò una zuppa per noi la farò anche per lei e vediamo come va.


Tra ieri e oggi comunque Sveva mi ha veramente stupita perchè ha mangiato "tanto" rispetto al suo standard, oggi a pranzo non finiva più di chiedere minestrone, in effetti era molto buono, ho messo il finocchio e mi sa che le è piaciuto tanto e ho messo una pastina buonissima, si chiama "Alimento degli gnomi" ed è una pastina piccolissima con diversi cereali e verdure, alla fine volevo mangiarmi tutto io invece di darne a lei ahahah

E stasera di nuovo, passato con un po' di tacchino fresco (20 grammi) e pastina.

Domani riprovo con lenticchie e miglio ma metto anche il finocchio come oggi perchè mi sa che le piace proprio!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer dic 16, 2009 9:29 pm

Mammatitta ha scritto:Le polpette col vegburger io le preparo come normali polpette, mi sembra che si deve mettere in acqua il preparato poi prepari le polpettine io le faccio col sugo e vengono deleziose :gnam:
Mmmm.... domani a pranzo allora provo, tanto Mirko so che non apprezzerebbe e allora le faccio per me e per Sveva.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 16, 2009 9:31 pm

Lorenzo le pellicine dei legumi non le ha mai patite.
Ma non sono neanche utili finiscono tutte nel pannolino perchè sono tutta fibra, la parte nutritiva è dentro.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 16, 2009 9:35 pm

Solange ha scritto:Sarebbe meglio, poi non è detto che tutti i bambini siano uguali e ad alcuni potrebbe non dare fastidio ma meglio prevenire che patire, armati di pazienza e passaverdure.

Puoi iniziare comunque con le lenticchie decorticate che sono già senza pellicina, Sveva non ha avuto problemi di nessun tipo.

anche i ceci secondo me sono adatti ed è facile togliere la pelle infatti più avanti voglio provare a darglieli, quando farò una zuppa per noi la farò anche per lei e vediamo come va.


Tra ieri e oggi comunque Sveva mi ha veramente stupita perchè ha mangiato "tanto" rispetto al suo standard, oggi a pranzo non finiva più di chiedere minestrone, in effetti era molto buono, ho messo il finocchio e mi sa che le è piaciuto tanto e ho messo una pastina buonissima, si chiama "Alimento degli gnomi" ed è una pastina piccolissima con diversi cereali e verdure, alla fine volevo mangiarmi tutto io invece di darne a lei ahahah

E stasera di nuovo, passato con un po' di tacchino fresco (20 grammi) e pastina.

Domani riprovo con lenticchie e miglio ma metto anche il finocchio come oggi perchè mi sa che le piace proprio!
Sììì, Arianna vivrebbe di finocchio cotto! :cisssss:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer dic 16, 2009 9:43 pm

Ma vero? Cavoli, ti dico che oggi a pranzo ha mangiato una quindicina di cucchiaini e assolutamente non è da lei perchè più di 3 o 4 non li mangiava mai.

e stasera ho ripetuto, variando un po' le verdure ma sempre col finocchio e ha mangiato parecchio anche stasera.

Io non li mango i finocchi, solo così nel passato se capita ma siccome me li portano sempre nella cesta bio e li mangia Mirko adesso avrà da spartirli con sua figlia! :lol:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer dic 16, 2009 9:45 pm

Ah, secondo voi i cavoletti di bruxelles glie li posso dare? Pensavo di metterne solo qualche foglia sempre nel passato perchè quello ho visto che le piace se lo faccio un po' denso e purchè ci sia dentro pastina o qualcosa da masticare un po', anche se morbido.
Rispondi