quanto dura la malattia?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

quanto dura la malattia?

Messaggio da Ospite » mar gen 09, 2007 12:42 pm

Allora Oscar ha cominciato con la febbre venerdì notte (tra giovedì e venerdì). Il dottore aveva diagnosticato entrambi le orecchie infiammate.
Cura: antibiotico Azitromycine per tre giorni una volta al giorno 4ml.
La cura non ha fatto niente.
La febbre è costante sopra i 39, fino a 39.6. Si lamenta, fa pochissimo, dorme molto.
Il dottore ieri (lunedì) mi ha detto che se non passa di portarglielo mercoledì (domani).
Sono un po' preoccupata.

Qui mi dicono tutti che lo posso portare fuori.
Non che voglia ma è necessario metterlo in macchina per portare Enrico a scuola. Poi non lo faccio uscire dalla macchina. Solo quei dieci metri dalla porta di casa fino in macchina.


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar gen 09, 2007 1:57 pm

solo tre giorni un antibiotico?
forse è come quello che prendeva il topo di ale, sono a rilascio lento e quindi ci vogliono più giorni, cioè di solito gli antibiotici normali si fanno minimo una settimana, ma hanno effetti immediati, questi si fanno solo tre giorni, ma gli effetti sono più lenti.

In tutto ciò, lui dorme molto, ma quando è sveglio è vigile e vivace come sempre?
Ospite

Messaggio da Ospite » mar gen 09, 2007 2:02 pm

loffin ha scritto:solo tre giorni un antibiotico?
forse è come quello che prendeva il topo di ale, sono a rilascio lento e quindi ci vogliono più giorni, cioè di solito gli antibiotici normali si fanno minimo una settimana, ma hanno effetti immediati, questi si fanno solo tre giorni, ma gli effetti sono più lenti.

In tutto ciò, lui dorme molto, ma quando è sveglio è vigile e vivace come sempre?
Ecco, allora questo spiegherebbe come mai che che mi fa aspettare fino a domani per riportarglielo. di solito infatti ero abituata che l'antibiotico fa effetto subito.
Lui la febbre ce l'avrebbe sempre, solo che se supera i 39 gli do la tachipirina. Quando fa effetto un po' gioca, ma molto meno del solito.
E poi vuole sempre stare seduto sul divano o dorme.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar gen 09, 2007 2:06 pm

antibiotico per tre giorni????

di solito sono almeno 7/8
Ospite

Messaggio da Ospite » mar gen 09, 2007 2:12 pm

Scilla ha scritto:antibiotico per tre giorni????

di solito sono almeno 7/8
lo so, è quello che ho pensato pure io!
ma che te devo dì? io spero che sappiano quel che fanno :ehhh:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar gen 09, 2007 2:29 pm

no, ce ne sono alcuni che vanno per 3/5 gg,
dipende dal principio attivo e dallo stato del paziente..
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar gen 09, 2007 9:37 pm

ma c'è l'axitromax che si da solo per tre giorni ..grazie a dio
ogni volta era una lotta per somministrarglielo e così si facilita tutto, cmq restano coperti per 10 giorni
a volte fanno dare la dose unica per i tre giorni e poi dopo un giorno di intervallo ne fanno dare un altra
certo che sanno quel che fanno, c'è scritto anche sul bugiardino...figuriamoci che si mettono a fare di testa loro ma dai
cmq io eviterei di portarlo fuori
un bacio al malatino
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar gen 09, 2007 10:17 pm

se riesci non portarlo fuori... l antibiotico funziona anche se è di tre giorni, non preocc... bacione al malatino spero che guarisca presto
Rispondi