Acido folico e ovuli disinfettanti

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
marina78

Messaggio da marina78 » mer dic 16, 2009 1:40 pm

lenina ha scritto:però la quantità di acido folico non sempre basta.
E comunque sul fatto che servano molte integrazioni ho dubbi (in determinati periodi sì, ma non sono fondamentali come invece l'acido folico)
A me l'aveva consigliato la ginecologa,mai preso l'acido folico e tutti e 2 i miei bimbi sono sani.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 16, 2009 1:41 pm

marina78 ha scritto:A me l'aveva consigliato la ginecologa,mai preso l'acido folico e tutti e 2 i miei bimbi sono sani.
beh nella maggioranza dei casi nascono sani anche i figli di chi non prende nulla.
è una precauzione in più e di base consigliano di prendere l'acido folico da solo perchè è più disponibile.
Spesso quando danno il multicentrum lo danno in aggiunta.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer dic 16, 2009 1:45 pm

l' acido folico è una vitamina importantissima,se si cerca una gravidanza o se come te non si fa nula per evitarla allora va assunta.
per quanto riguarda gli ovuli se in teoria servono a combattere un ' infezione forse sarebbe meglio evitare raporti(soprattutto se non protetti) per dare modo al disinfettante di agire.
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mer dic 16, 2009 1:45 pm

marina78 ha scritto:A me l'aveva consigliato la ginecologa,mai preso l'acido folico e tutti e 2 i miei bimbi sono sani.
Non è che se una prende l'acido folico è sicura di avere bimbi sani. Com'è vero che anche non prendendolo si hanno sani.
L'acido folico è FONDAMENTALE per prevenire la spina bifida,ma non prenderlo adesso che ne sappiamo l'importanza secondo me è sbagliato.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer dic 16, 2009 1:58 pm

LaBea ha scritto:Ciao!
L'acido folico che prendo io il Fertifol costa 4,62 a scatola (28 compresse). La farmacista me lo da senza la ricetta.
Sarebbe meglio la Folina ma ormai è introvabile.
Non so da cosa si possa affermare che la Folina sia meglio, semplicemente perchè contiene 500microg invece di 400microg?

la dose raccomandata è 400microg, ogni dose superiore non è utile al bambino.
e l'"in più" sarebbe potenzialmente dannoso se chi lo assume avesse in corso un tumore, essendo comunque un farmaco che influenza la crescita cellulare.

E' un campo molto vasto di studio, dove paradossalmente alcuni tipi di tumore sarebbero prevenibili assumendo a.f.

per questo motivo si consiglia in gravidanza 400microg, solo perchè di + non ne serve.
anche se poi l'integratore della Bayer Elevit (per gravidanza ed allattamento) ne contiene il doppio.

io prendo folidex, senza ricetta, 400microg, me l'ha dato il farmacista per circa 4 euro, mi sembra un 28 capsule ma non le ho contate. la mia gine non fa mai i nomi di "marchi" a meno che non sia strettamente necessario.
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » mer dic 16, 2009 3:49 pm

MariannaMJ ha scritto:Non so da cosa si possa affermare che la Folina sia meglio, semplicemente perchè contiene 500microg invece di 400microg?

la dose raccomandata è 400microg, ogni dose superiore non è utile al bambino.
e l'"in più" sarebbe potenzialmente dannoso se chi lo assume avesse in corso un tumore, essendo comunque un farmaco che influenza la crescita cellulare.

E' un campo molto vasto di studio, dove paradossalmente alcuni tipi di tumore sarebbero prevenibili assumendo a.f.

per questo motivo si consiglia in gravidanza 400microg, solo perchè di + non ne serve.
anche se poi l'integratore della Bayer Elevit (per gravidanza ed allattamento) ne contiene il doppio.

io prendo folidex, senza ricetta, 400microg, me l'ha dato il farmacista per circa 4 euro, mi sembra un 28 capsule ma non le ho contate. la mia gine non fa mai i nomi di "marchi" a meno che non sia strettamente necessario.
Ma la Folina non ne contiene 5 mg?
Comunque non so cosa dire...la mia ginecologa mi ha detto che è sufficiente quello che prendo io (l'importante è anche una dieta varia e completa perchè è presente anche nel cibo) ma tutte le volte che vado in farmacia (la stessa tra l'altro) mi ripetono che è meglio Folina perchè ne contiene di più e costa meno, solo che non gli arriva da un bel po' e non possono ordinarlo.
In effetti sul foglietto del Fertifol c'è scritto che la dose raccomandata è proprio 400 mcg quindi vado tranquilla anche perchè (pure volendo) non si puo' fare diversamente se l'altro non è più sul mercato.
Degli effetti collaterali per dosi più elevate non saprei...magari l'hanno ritirato per quello....
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio dic 17, 2009 10:07 am

CRI80 ha scritto: per quanto riguarda gli ovuli se in teoria servono a combattere un ' infezione forse sarebbe meglio evitare raporti(soprattutto se non protetti) per dare modo al disinfettante di agire.
Infatti hai ragione. Ho ancora qualche dubbio sul come farò ad inserirli correttamente ma vedremo.. magari non appena inizio vi chiedo consigli :ola: :ola: mia sorella alla fine se li è fatti sospendere e li ha sostituiti con una crema...

Riguardo l'acido folico ho letto che è contenuto in molte verdure dalle foglie verde (asparagi, verza, spinaci) nei kiwi nelle fragole e nelle arance.
Mangiangoli regolarmente non potrebbe essere meglio di assumerlo in maniera sintetica?
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio dic 17, 2009 10:52 am

LaBea ha scritto:Ma la Folina non ne contiene 5 mg?
Comunque non so cosa dire...la mia ginecologa mi ha detto che è sufficiente quello che prendo io (l'importante è anche una dieta varia e completa perchè è presente anche nel cibo) ma tutte le volte che vado in farmacia (la stessa tra l'altro) mi ripetono che è meglio Folina perchè ne contiene di più e costa meno, solo che non gli arriva da un bel po' e non possono ordinarlo.
In effetti sul foglietto del Fertifol c'è scritto che la dose raccomandata è proprio 400 mcg quindi vado tranquilla anche perchè (pure volendo) non si puo' fare diversamente se l'altro non è più sul mercato.
Degli effetti collaterali per dosi più elevate non saprei...magari l'hanno ritirato per quello....
non so se l'hanno ritirata dal mercato, ma 500 NON è meglio: se non hai un tumore è del tutto indifferente, tanto al bimbo cmq non ne servirebbero + di 400

mi fa ridere il farmacista: maggior quantità + a prezzo minore, ma stiamo parlando di concentrazione mica di numero di pasticche!insomma mica è una confezione multipla di pasta tipo 3x2! signore mio
Rispondi