Acido folico e ovuli disinfettanti

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Acido folico e ovuli disinfettanti

Messaggio da Viola » mer dic 16, 2009 11:21 am

Salve mamme, non sono una mamma ma cercando in internet informazioni sull'acido folico e gli ovuli disinfettanti mi sono trovata qua :)

Sabato scorso sono stata dalla ginecologa la quale mi ha prescritto dell'acido folico da prendere in questi mesi, dato che le ho detto che non sto cercando ancora una gravidanza ma che non faccio neanche niente o quasi per evitarla. Mi ha detto che è molto l'importante l'assunzione di questa vitamina per evitare malformazioni nel feto... nei mesi precedenti un eventuale concepimento e anche durante... Io non sono molto favorevole alle medicine quindi non so che fare...

Sapete se ci sono contro-indicazioni e se è davvero utile per una gravidanza senza problemi, per lo meno di quel tipo??

Sempre la ginecologa, avendo riscontrato delle perdite biancastre mi ha prescritto degli ovuli disinfettanti da assumere, mettendoli direttamente in vagina, per 10 gg.

Sono difficili da mettere ma soprattutto, avendomi consigliato di metterli di sera, poi sarebbe possibile avere eventuali rapporti?

Vi ringrazio della pazienza nel leggere quello che vi ho scritto e vi ringrazio per vostre eventuali, e graditissime, risposte e consigli.

:bacio: :bacio:


Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mer dic 16, 2009 11:35 am

L'acido folico è davvero molto importante, evita la malformazione della spina bifida nel feto, è la prima cosa che ti prescrive il ginecologo appena confermata la gravidanza.
Dopo che hai messo l'ovulo non devi avere rapporti sennò non servono a nulla, quindi o prima o niente! :cisssss:
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer dic 16, 2009 11:38 am

Io non ho preso l'acido folico prima della gravidanza perchè non lo sapevo che era importante da prendere. Una volta scoperto che ero incinta il ginecologo mi ha detto di assumerla da subito e così ho fatto. Anche se non l'ho preso da subito è andato tutto bene e Agata è nata sana.
La carenza di acido folico nelle prime fasi della gravidanza aumenta fortemente il rischio di malformazione del feto e quindi è bene che tu lo prenda.
Per quanto riguarda la questione degli ovuli non ti so aiutare perchè a me non è mai successo e quindi attendo con te gli interventi di altre mamme più esperte di me.
ciao e baci
:bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 16, 2009 11:40 am

L'acidolo folico è molto importante e spesso la nostra dieta ne è carente, sono contraria agli integratori ma quello l'ho preso da subito quando ho iniziato a pensare a un bimbo.

Gli ovuli conviene metterli subito prima di dormire dopo eventuali rapporti, ma sarebbe meglio finchè dura la cura evitare i rapporti completi.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer dic 16, 2009 11:40 am

Grazie Martina per la risposta. Sai dirmi all'incirca il prezzo dato che la ginecologa mi ha detto che è mutuabile... siccome il mio dottore non è molto per segnare farmaci e simili eviterei, se la spesa fosse contenuta, di farmelo prescrivere.
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » mer dic 16, 2009 1:04 pm

Ciao!
L'acido folico che prendo io il Fertifol costa 4,62 a scatola (28 compresse). La farmacista me lo da senza la ricetta.
Sarebbe meglio la Folina ma ormai è introvabile.
marina78

Messaggio da marina78 » mer dic 16, 2009 1:33 pm

Io al posto dell'acido folico prendevo il Multicentrum Materna,mi avevano detto che era ancora meglio dell'acido folico perchè contiene molte altre vitamine.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 16, 2009 1:35 pm

marina78 ha scritto:Io al posto dell'acido folico prendevo il Multicentrum Materna,mi avevano detto che era ancora meglio dell'acido folico perchè contiene molte altre vitamine.
però la quantità di acido folico non sempre basta.
E comunque sul fatto che servano molte integrazioni ho dubbi (in determinati periodi sì, ma non sono fondamentali come invece l'acido folico)
Rispondi