noimamme approssimative...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer dic 16, 2009 9:36 am

Rie ha scritto:Va beh, però, scusate, le medicine da somministrare, o gli impegni scolastici ed extrascolastici non valgono: sono precisione coatta anche per le approssimative :ihih:

conosco mamme approssimative pure in quello, madda...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 16, 2009 9:36 am

ma sul discorso nanna.
Va bene se hanno sonno ok.

Ma se non hanno sonno come si fa?

Nel senso a volte provo a prendere Lorenzo e ad addormentarlo all'ora "giusta" ma se lui di dormire non ne vuole sapere e saltella come un grillo che devo fare per convincerlo che è in effetti l'ora giusta? :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 16, 2009 9:36 am

Rie ha scritto:Va beh, però, scusate, le medicine da somministrare, o gli impegni scolastici ed extrascolastici non valgono: sono precisione coatta anche per le approssimative :ihih:
ecco questo sì.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer dic 16, 2009 9:37 am

oddio io sono tutto fuorchè approssimativa!
Arwen
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: lun dic 14, 2009 3:59 pm

Messaggio da Arwen » mer dic 16, 2009 9:39 am

lenina ha scritto:ma sul discorso nanna.
Va bene se hanno sonno ok.

Ma se non hanno sonno come si fa?

Nel senso a volte provo a prendere Lorenzo e ad addormentarlo all'ora "giusta" ma se lui di dormire non ne vuole sapere e saltella come un grillo che devo fare per convincerlo che è in effetti l'ora giusta? :mumble:
basta abituarle a dormire a quell'ora che in linea di massima a quell'ora hanno sonno (sicuro stasera verrò smentita da una delle due che andrà al letto alle 11 :ola: )
Dona

Messaggio da Dona » mer dic 16, 2009 9:41 am

lenina ha scritto:ma sul discorso nanna.
Va bene se hanno sonno ok.

Ma se non hanno sonno come si fa?

Nel senso a volte provo a prendere Lorenzo e ad addormentarlo all'ora "giusta" ma se lui di dormire non ne vuole sapere e saltella come un grillo che devo fare per convincerlo che è in effetti l'ora giusta? :mumble:
ecco questo vorrei saperlo anch'io.
Perchè la iena è veramente ingestibile sull'argomento nanna.
choco

Messaggio da choco » mer dic 16, 2009 9:42 am

lenina ha scritto:ma sul discorso nanna.
Va bene se hanno sonno ok.

Ma se non hanno sonno come si fa?

Nel senso a volte provo a prendere Lorenzo e ad addormentarlo all'ora "giusta" ma se lui di dormire non ne vuole sapere e saltella come un grillo che devo fare per convincerlo che è in effetti l'ora giusta? :mumble:
Le mie si sono forse abituate? o forse hanno sonno veramente, ma i casi in cui non vogliono andare a dormire sono veramente pochi.

E' parte della routine, si cena, si gioca un pochino, magari si legge qualche filastrocca sul lettone, poi però andiamo in bagno a lavarci i dentini, mettiamo il pigiamino, cerchiamo la mucca viola che fa compagnia a Luisa e la volpe che va a nanna con Arianna, e si va nei lettini.

Io rimango con loro qualche minuto, poi esco dalla camera. In genere si addormentano da sole. Se mi ricapitano in cucina le riaccompagno in camera, rimango un altro pochino e poi esco. Se tornano fuori, bhè andiamo tutte e tre nel lettone :)

Alla fine son approsimativa anche lì.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer dic 16, 2009 9:42 am

lenina ha scritto:ma sul discorso nanna.
Va bene se hanno sonno ok.

Ma se non hanno sonno come si fa?

Nel senso a volte provo a prendere Lorenzo e ad addormentarlo all'ora "giusta" ma se lui di dormire non ne vuole sapere e saltella come un grillo che devo fare per convincerlo che è in effetti l'ora giusta? :mumble:
In casa nostra si entra in Metodo I cui Gordon è avverso ahaha, e si spediscono i pargoli a letto con l'avvertenza "se non hai sonno stai a letto lo stesso e riposi".
(Fede75 adesso mi uccide, da bambina se ben ricordo si incavolava per questo con i suoi genitori).

In genere tempo dieci minuti e crollano.
Se sono davvero grilli esagitati perdo magari un altro quarto d'ora come "camera di compensazione" in un'attività più tranquilla a loro gradita, tipo leggere un libro.


Chiara... le approssimative su scuola e medicine dopo un po' i maestri e i pediatri le mettono in riga, secondo me :ehehe: Almeno qui, la precisione coatta c'è davvero, o no?
Rispondi