La nostra dieta di gruppo (2)

Moda, tendenze e bellezza
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun dic 14, 2009 4:23 pm

anche il mio stallo continua! adesso va molto meglio (pasti "contenuti" e limitati, non "dieta ferrea", ma mi accontento, per ora, così) ma ho avuto dei momenti terribili la settimana scorsa: fine novembre-inizio dicembre tanti compleanni in famiglia, poi festa della bimba e ho preparato tutto io (torte, danubioetc e poi i pensiero delle feste imminenti, mi ha creato un'ansia terribile l'idea delle mangiate che ho placato...mangiando
per fortuna l'ansia mi è passata, in fondo ci sono ancora due settimanine "quaresimabili" fino a Natale!


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun dic 14, 2009 11:11 pm

io passerei , cioè ultimamente poco tempo per cucinare bene e pasticcio , con la voglia di dolcetto tipo cioccolatino dopo il pranzo .
ecco invece che calare , ho messo su un kg,il perchè è solo mea culpa...
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mar dic 15, 2009 12:00 pm

vale proporre di abbandonare la dieta fino al 6 gennaio? il 7 riprendiamo serie serie.
perchè i sensi di colpa sono la cosa peggiore.
così, non essendo a dieta non ci si sente in colpa se si mangia male, ma se rinunciamo a un cioccolatino (o una una meringata :ehehe: ) siamo contente con noi stesse.
psicologia al contrario? che dite?
Mara

Messaggio da Mara » mar dic 15, 2009 1:58 pm

evelina73 ha scritto:vale proporre di abbandonare la dieta fino al 6 gennaio? il 7 riprendiamo serie serie.
perchè i sensi di colpa sono la cosa peggiore.
così, non essendo a dieta non ci si sente in colpa se si mangia male, ma se rinunciamo a un cioccolatino (o una una meringata :ehehe: ) siamo contente con noi stesse.
psicologia al contrario? che dite?
per me è ok, tanto lo sò che questo è un periodo di emme per la dieta, comunque cercherò lo stesso di non fare la maialona....ma solo la maialina!
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mar dic 15, 2009 2:40 pm

donnamara ha scritto:per me è ok, tanto lo sò che questo è un periodo di emme per la dieta, comunque cercherò lo stesso di non fare la maialona....ma solo la maialina!
anch'io... però adesso vado che mi aspetta questo... :gnam:
e questo :cooking:
:oink: :oink: :oink:
:blush2:
Mara

Messaggio da Mara » mar dic 15, 2009 2:47 pm

evelina73 ha scritto:anch'io... però adesso vado che mi aspetta questo... :gnam:
e questo :cooking:
:oink: :oink: :oink:
:blush2:
ahahahahahahahahahahahahah ti seguooooooooooo ahahahahahaha
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer dic 16, 2009 8:42 am

evelina73 ha scritto:vale proporre di abbandonare la dieta fino al 6 gennaio? il 7 riprendiamo serie serie.
perchè i sensi di colpa sono la cosa peggiore.
così, non essendo a dieta non ci si sente in colpa se si mangia male, ma se rinunciamo a un cioccolatino (o una una meringata :ehehe: ) siamo contente con noi stesse.
psicologia al contrario? che dite?
non sono daccordo e sai perchè?
perchè la dieta deve diventare il nostro stile di vita non un periodo di restrizione e basta.
nella dieta ci sta il pranzo di natale e il pandoro e pure il cioccolatino.
e non ci devono essere sensi di colpa.
basta limitarsi prima o dopo.
la dieta non si abbandona se vogliamo cambiare se quello che perseguiamo non è solo la perdita di peso ma anche il mantenimento!!!
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer dic 16, 2009 12:56 pm

io concordo con Francy. Anche perchè sono sicura che se pensassi di riprendere la dieta dal 6 Gennaio comincerei a mangiare schifezze da subito :ahahaha:

però c'è da dire che io avrò ben poco per riposarmi e dedicarmi alla tavola quindi tutto sommato... lo "sforzo" per contenermi è minore...
Rispondi