due domandine...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

due domandine...

Messaggio da moma » lun dic 14, 2009 5:17 pm

buonasera a tutte!due domandine semplici semplici...1.la pancierina di sostegno per la pancia quando l'avete messa?io non ho chiesto al gine, ma parlando con un' amica me l'ha consigliata già da ora che ho appena cominciato il 5° mese.....stamane sono andata alla prenatal e l'ho presa, beh m'aspettavo di peggio!tutto sommato è carina, l'ho presa nera con un pò di pizzo sulle sgamabature; che dite la posso cominciare a mettere o è presto?
2. da una settimana sono sento al mattino soprattutto, quando sono ancora al letto, oppure quando sono seduta sul divano rilassata, dei colpetti davvero davvero leggeri nella zona bassa del ventre...sembrano piccole pulsazioni di un muscolo..., per spiegarvi meglio...sono colpetti come quando mi sbatte una palpebra! :mumble: che dite, potrebbere essere il mio pisellino che si fa sentire?io mi aspettavo sfarfallii nella pancia, non piccoli "battiti" nel basso ventre...per questo non credevo fosse lui...voi che dite?
grazie per le risp!un bacio a tutte :cisssss:


FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » lun dic 14, 2009 5:31 pm

Per il discorso panciera penso che non ci siano controindicazioni, magari senti il ginecologo. Per il colpetti, da come gli hai descritti, credo proprio che sia il tuo pisellino. E' proprio la sensazione che provavo io, quel colpetto come quando balla l'occhio!!
Io Beatrice l'ho iniziata a sentire a 18 settimane e Federico a circa 23! Quindi direi che è proprio il tuo fagiolino!
Auguri!
moon373

Messaggio da moon373 » lun dic 14, 2009 5:33 pm

La pancerina mettila pure subito ma attenta alla taglia: alla prenatal in genere conviene prendere una taglia in più perchè sono un po' strettine.
Non deve conprimere, deve essere comoda!
Non dimenticare mai di picchiettare la pancina con olio di mandorle: sicuramente lo saprai benissimo ma serve a prevenire le smagliature (te lo dico perchè erroneamente molte pensano che la pancera sia sufficiente).
I colpettini potrebbero essere "lui" ma è facile che siano anche piccoli spostamenti di aria: a che settimana sei?
Se sei alla 20ma - 21ma allora è il pisellone.........................
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

Messaggio da moma » lun dic 14, 2009 5:53 pm

ragazze grazie innanzitutto per le risposte. domani sarò alla 18° settimana...che bello pensare che sia lui!per la pancierina...io ero prima della gravidanza una taglia 42...mi hanno dato la taglia M, l'ho misurata e nonostante la fascia che va sotto la pancia sia ancora larga, sento in effetti qualcosa che mi comprime un pò...ma mi sono resa conto che è la parte della fascia che va dietro la schiena...per il resto sembra comoda...deve essere così?si sente la fascia dietro la schiena e che scende sulla ossa del bacino?davanti non mi da fastidio, è piuttosto larga sulla parte bassa della pancia...mah
ciota81

Messaggio da ciota81 » lun dic 14, 2009 6:02 pm

ciao!!
io la panciera(quella con la mutanda incorporata, che più antistupro di così non si può!!)la metto quando so di dover stare molto in piedi e di dover camminare parecchio, altrimenti no, perchè mi han detto che se se ne abusa si rischia di non far lavorare i muscoli e quindi non fa bene neanche quello.
per i movimenti, io li ho sentiti bene intorno alla 17, ma anche prima lo sentivo, solo che non sapevo fosse lui!! sentivo come selle bolle

comunque auguri!! :bacio:
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun dic 14, 2009 8:34 pm

Ciao

per la panciera, sono stata anche io alla prenatal (alla fine del 5° mese) e volevano darmi quella bianca che mette insieme mutandone, fascia e panciera. Una cosa impossibile da vedere ma soprattutto da mettersi...almeno per me...me la sono provata e mi sentivo tutta ingolfata...
Ho optato per la fascia da sola. La metto e la regolo con lo strap, la uso solo quando sto parecchio in giro. Per ora mi ci sto trovando bene.

Per i movimenti del piccolino, io li ho sentiti chiaramente alla 20° settimana. Erano al basso ventre ma erano più forti della pulsazione di una palpebra.
Forse, però, prima non li sentivo perchè ero sempre indaffarata e non ci prestavo molta attenzione. Avevo sentito qualcosa (tipo sfarfallio) ma non avrei potuto dire con certezza che era la bambina....
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar dic 15, 2009 11:47 am

anche io sentivo delle pulsazioni laggiu alla settimana in cui sei tu..è proprio il pisellino!!!
Rispondi