smettere di allattare di notte

criscremo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: lun dic 14, 2009 3:34 pm

smettere di allattare di notte

Messaggio da criscremo » lun dic 14, 2009 5:16 pm

Ciao Ragazze...sono nuova e mi sono presentata nell'apposita sezione..
Anche io ho il problema di dover togliere la tetta al cucciolo di notte..
Adri ha un anno e non ha mai dormito una notte intera senza tettare... ora come ora dorme con noi, ma ho deciso che da lunedì prossimo (quando inizieranno le mie ferie natalizie) di notte mi opporrò... una mia amica mi ha detto che in un paio di notti il suo bimbo ha smesso di svegliarsi...e riesce ad allattarlo il pomeriggio e il mattino...slegando così la tetta dalla nanna!
Posso farcela? io non voglio smettere completamente di allattare, voglio solo dormire una notte intera...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 14, 2009 8:19 pm

criscremo ha scritto:Ciao Ragazze...sono nuova e mi sono presentata nell'apposita sezione..
Anche io ho il problema di dover togliere la tetta al cucciolo di notte..
Adri ha un anno e non ha mai dormito una notte intera senza tettare... ora come ora dorme con noi, ma ho deciso che da lunedì prossimo (quando inizieranno le mie ferie natalizie) di notte mi opporrò... una mia amica mi ha detto che in un paio di notti il suo bimbo ha smesso di svegliarsi...e riesce ad allattarlo il pomeriggio e il mattino...slegando così la tetta dalla nanna!
Posso farcela? io non voglio smettere completamente di allattare, voglio solo dormire una notte intera...
mio figlio ha 24 mesi e sta smettendo di prendere il seno.

Di notte lo prende 2-3 volte al che ci si potrebbe aspettare che i risvegli siano "solo" più 2 o 3 in realtà sono i soliti 5-6le altre volte prende acqua, vuole il ciuccio o vuole coccole, nulla di che questione di 2 minuti e torna a nanna.

Io sono dell'idea che opporsi alle poppate notturne se si smette di allattare sia controproducente, non è assolutamente detto che smettano di svegliarsi e come possono capire perchè gli si nega il seno?

Molti bambini non allattati al seno continuano a svegliarsi di notte fino a 2-3 anni semplicemente perchè questo è perfettamente fisiologico (è normale che il sonno dei bambini sia interrotto)

Se desideri non allattare più di notte fallo senza investire troppe aspettative sul fatto che non si svegli più anzi, è possibile che succeda il contrario.

Smetterà di svegliarsi solo se è pronta a dormire di fila (ma in quel caso smetterebbe comunque)
Morena.B
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:45 am

Messaggio da Morena.B » mar dic 15, 2009 11:29 am

lenina ha scritto:
Molti bambini non allattati al seno continuano a svegliarsi di notte fino a 2-3 anni semplicemente perchè questo è perfettamente fisiologico (è normale che il sonno dei bambini sia interrotto)
Sì concordo pure io. Mia sorella il seno non l'ha mai visto purtroppo ma ha continuato a svegliarsi fino a 5 anni per prendere il latte nel biberon......:hypnotised:
Morena.B
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:45 am

Messaggio da Morena.B » mar dic 15, 2009 11:31 am

criscremo ha scritto:Ciao Ragazze...sono nuova e mi sono presentata nell'apposita sezione..
Non sapevo ci si potesse presentare... io non l'ho fatto! :filufilu:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar dic 15, 2009 11:50 am

lenina ha scritto:Molti bambini non allattati al seno continuano a svegliarsi di notte fino a 2-3 anni semplicemente perchè questo è perfettamente fisiologico (è normale che il sonno dei bambini sia interrotto)
eccomi qui!
mamma di bimbo non allattato al seno ma che si svegliava 3/4 volte per notte....

quoto lenina, è una cosa fisiologica.

il mio ha iniziato a dormire senza svegliarsi ripetutamente da due mesi circa, cioè da quando l'ho rimesso con noi nel lettone!!!!



comunque ben arrivata!!!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar dic 15, 2009 1:22 pm

mamititty ha scritto:eccomi qui!
mamma di bimbo non allattato al seno ma che si svegliava 3/4 volte per notte....
Anche il tuo fa "brum brum"
???
:sticazzi:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar dic 15, 2009 2:38 pm

potrebbe anche essere che non è per il seno che si sveglia,se lo fà significa che è questo il suo modo di dormire il ciucciare è solo un paliativo,anche il mio si sveglia spessissimo minimo 2-3 volte(ha però solo 6 mesi)lo ha sempre fatto e per esperienza con la prima e la seconda sono ormai rassegnata che se lo fa è perchè è il suo modo di dormire,svegliandosi.
quindi sicuramente riuscirai a levargli la poppata notturna ma al 90% si sveglierà ugualmente e magari dovrai dargli camomilla o altro.
rita2

Messaggio da rita2 » mar dic 15, 2009 8:13 pm

Continuerà a svegliarsi per qualcos'altro, il seno è il modo più comodo e naturale di addormentarlo, smetterà da solo. Ma se non te la senti più prova pure.
Rispondi