gatto anallergico

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun dic 14, 2009 12:32 am

sono tutta orecchie!!!


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun dic 14, 2009 12:40 am

Leggi qui, che c'è un buon riassunto delle cose fondamentali da sapere: http://www.micimiao.it/gattini_razza.htm

Io vo a letto, domani se ne riparla! Notte!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 14, 2009 9:15 am

Io non so dirti nulla di più di quel che ti ha detto Lelia, se non che il Pepe che ho casa da una settimana è figlio di un allevamento amatoriale con tutte le cose che ti ha detto lei, e siamo felicissimi :cisssss:

In bocca al muflone per la scelta :)
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun dic 14, 2009 7:30 pm

Il candidato è questo coso qui

Immagine

Incrociatevi perchè domenica prossima io non starnutisca.

Vi risulta che a poco + di 3 mesi possa già essere sterilizzato? :mumble:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 14, 2009 7:46 pm

Luvetta ha scritto:Il candidato è questo coso qui

Immagine

Incrociatevi perchè domenica prossima io non starnutisca.

Vi risulta che a poco + di 3 mesi possa già essere sterilizzato? :mumble:
Non si vede, Luv.

Mi sembra strano il fatto che sia già sterilizzato sinceramente... so che si tende a farlo quando sono più o meno maturi. Però magari ci sono altre motivazioni, non so. Però mi informerei bene in merito.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun dic 14, 2009 8:34 pm

Luvetta ha scritto:Vi risulta che a poco + di 3 mesi possa già essere sterilizzato? :mumble:
Sì, è la cosiddetta sterilizzazione precoce, diffusissima negli Stati Uniti e da poco presente anche in Italia. Ha grossi vantaggi soprattutto per i gattili, che in questo modo danno gattini già sterilizzati e non si rischia che vengano fatti riprodurre, aumentando a loro volta il problema del randagismo. Per i gatti di razza, per ovvi motivi è molto amata dagli allevatori, che così ti danno il gatto sterilizzato e sono sicuri che tu non lo farai riprodurre.
In Italia c'è scetticismo riguardo alla salute dei gatti, soprattutto per i maschi devo dire. Infatti la cosa dell'aspettare la maturità sessuale (che può arrivare intorno ai 6 mesi, ma anche oltre i 18 mesi in razze a crescita lenta come il siberiano) si fonderebbe sul fatto che è meglio aspettare che tutto l'apparato riproduttore e urologico del gatto sia completamente formato. Pare che sterilizzando prima l'uretra possa rimanere più "stretta" (passatemi i termini!) e quindi il gatto possa essere più esposto alla formazione di calcoli di struvite o ossalato.
Ora, non so quanto questi dubbi siano fondati. I problemi di struvite hanno una base soprattutto genetica, la sterilizzazione è un fattore di rischio in più ma di certo da solo non basta.
Io non mi sono mai informata bene perché non mi sono mai trovata in questa situazione, ma magari poni la domanda sul forum dei gatti (dove scatenerai il finimondo, perché ci sono agguerriti sostenitori e acerrimi nemici di questa pratica, ma magari ti chiarisci le idee)...
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun dic 14, 2009 8:49 pm

Non si vede?!?! rimedio subito

A 20 giorni circa
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun dic 14, 2009 8:49 pm

Recente, di qualche giorno fa
Rispondi