dal fotografo con bambini: è il caso?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

dal fotografo con bambini: è il caso?

Messaggio da Chloe83 » lun dic 14, 2009 5:59 pm

Mio marito vorrebbe regalarmi(si) delle foto professionali con la nani. Mi ha giurato che il fotografo non fa niente di tormentante tipo travestimenti strani alla Anne Geddes, ma comunque, anche a voler fare la cosa più sobria del mondo, credo ci vorrà almeno un'ora e mezza, più facilmente due.
Non sarà stancante per lei, o noioso, o comunque inopportuno?
E' chiaramente una cosa abbastanza narcisistica che faremmo per noi, però io non vorrei farla a suo discapito, se per lei non è il caso rimando a quando sarà più grande o rinuncio del tutto.
Qualcuna di voi ha fatto un'esperienza simile?
Nel caso, ci sono accortezze da adottare, avete consigli?


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun dic 14, 2009 6:01 pm

mai fatto però mi piacerebbe fare delle foto con il mio cucciolo, anche perchè fin'ora non ho una foto decente insieme a mio figlio...
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » lun dic 14, 2009 6:06 pm

io ho fatto un servizio lo scorso natale, quando ale aveva 6 mesi.

le foto non erano tantissime e la sessione è stata abbastanza veloce, venti minuti al massimo.

la fotografa ci sapeva fare, c'era l'assistente che si spostava e suonava dei sonaglietti, e la fotografa scattava scattava scattava.

in più ci ha fatto cambiare varie posizioni e non teneva mai il bimbo nella stessa posizione per più di due minuti.


il servizio è bellissimo, e di tutte le foto abbiamo scelto quelle più strambe, con le facce buffe, o dove ale non guarda la camera.
le più vere.

ce n'è una in particolare in cui ale si guardava il piedino perchè gli avevo appena tolto la scarpina.

mi fa impazzire.

Fatelo, sarà un bel ricordo per tutti e per lei sarà un gioco!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun dic 14, 2009 6:07 pm

La mia fotografa di fiducia fa un sacco di servizi fotografici ai baambini piccolissimi, basta che sappiano già stare seduti. Ha una stanza piena di giochi bellissimi e fa il servizio mentre loro giocano..stancante lo sarà di sicuro, come qualsiasi attività altamente stimolante..
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun dic 14, 2009 7:29 pm

Claudina ha scritto:io ho fatto un servizio lo scorso natale, quando ale aveva 6 mesi.

le foto non erano tantissime e la sessione è stata abbastanza veloce, venti minuti al massimo.

la fotografa ci sapeva fare, c'era l'assistente che si spostava e suonava dei sonaglietti, e la fotografa scattava scattava scattava.

in più ci ha fatto cambiare varie posizioni e non teneva mai il bimbo nella stessa posizione per più di due minuti.


il servizio è bellissimo, e di tutte le foto abbiamo scelto quelle più strambe, con le facce buffe, o dove ale non guarda la camera.
le più vere.

ce n'è una in particolare in cui ale si guardava il piedino perchè gli avevo appena tolto la scarpina.

mi fa impazzire.

Fatelo, sarà un bel ricordo per tutti e per lei sarà un gioco!
da chi sei andata???????
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » lun dic 14, 2009 8:28 pm

da digital foto a gambettola.
sono molto bravi, personalmente lo preferisco rispetto agli altri fotografi, poi con i bimbi hanno una marcia in più.

un altro davvero bravo è lastrucci, a gambettola, ma è un tipo di fotografo particolare, diciamo che non ama modificare le foto.
mentre in quelle che feci mi ricordo che spesso la fotografa con photoshop toglieva la mia mano che sorreggeva Ale.

Però, visto che chris è più grandino e si regge da solo, andrei da lastrucci.
anzi, ci vorrei andare anch'io, a fare qualche bella foto.

se vuoi dare un occhiata il sito è http://www.lastrucci.com/
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun dic 14, 2009 8:49 pm

io faccio servizi fotografici ai neonati e giuro che non li ho mai stressati ahahahah!
Scherzi a parte, se hai bisogno di consigli chiedi pure.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun dic 14, 2009 8:51 pm

ecco, stavo per scrivere: io vorrei solo pandina!!!
Rispondi