glielo date il fluoro?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » lun dic 14, 2009 2:18 pm

alla visita di venerdì me le ha prescritte
sono un pò confusa devo ammetterlo


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun dic 14, 2009 2:32 pm

Ma non ho capito perchè temete la fluorosi. Da dove dovrebbe venire tutto il fluoro necessario a causare la fluorosi? Acqua di rubinetto non ne beve (non la beviamo neppure noi). E' troppo presto per usare il dentifricio. Perciò l'unico fluoro che assumerebbe sarebbe quello delle gocce...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 14, 2009 2:35 pm

Chloe83 ha scritto:Ma non ho capito perchè temete la fluorosi. Da dove dovrebbe venire tutto il fluoro necessario a causare la fluorosi? Acqua di rubinetto non ne beve (non la beviamo neppure noi). E' troppo presto per usare il dentifricio. Perciò l'unico fluoro che assumerebbe sarebbe quello delle gocce...
nell'acqua in bottiglia c'è del fluoro, così come nella carne nelle patate e in molti altri alimenti.
La carenza reale di fluoro è tutta da dimostrare, l'eccesso invece capita.
Il mio cuginetto ha la fluorosi (probabilmente era un soggetto ipersensibile) e non usava dentifrici ne acqua del rubinetto però ha preso fluoro dalla nascita (come consigliato dal pediatra)

Ma in tutti i casi non sono d'accordo con l'uso di integratori se non saltuariamente (per riprendersi in periodi di convalescenza e similari) secondo me sono più che altro giochi commerciali.
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » lun dic 14, 2009 2:36 pm

Chloe83 ha scritto:Ma non ho capito perchè temete la fluorosi. Da dove dovrebbe venire tutto il fluoro necessario a causare la fluorosi? Acqua di rubinetto non ne beve (non la beviamo neppure noi). E' troppo presto per usare il dentifricio. Perciò l'unico fluoro che assumerebbe sarebbe quello delle gocce...
anche io l'ho pensato in effetti
tra l'altro mi ha detto che ci sarebbe
la pastiglietta da sciogliere in bocca
che è più incisiva invece le gocce sarebbero
un pò più blande come rilascio del principio attivo
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun dic 14, 2009 2:38 pm

Il mio pediatra mi ha prescritto 4 gocce al giorno dal sesto mese di età ai due anni, io fino ad ora gliel'ho dato.. ma adesso mi fate venire dei dubbi...
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » lun dic 14, 2009 2:39 pm

anche a me ha detto di proseguire fino ai due anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun dic 14, 2009 3:02 pm

Io gliel'ho dato finchè prendeva solo latte mio, ora che beve l'acqua (non quella del rubinetto, ma anche in quell in bottigli ce n'è) e mangia le minestre fatte con acqua del rubinetto non glielo do più. Anche perchè sul bugiardino dello zymmafluor c'è scritto che prima di dare l'integratore bisogna valutare quanto fluoro viene introdotto con l'alimentazione, anche perchè la quantità necessaria di fluoro per avere denti sani è veramente minima.
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » lun dic 14, 2009 6:07 pm

lenina ha scritto:... secondo me sono più che altro giochi commerciali.
Io sono daccordo con te...
ero perplessa sin dall'inizio, mi sa proprio che non glielo darò!
e spero che erediti i miei denti visto che FINORA non ho mai avuto carie!!! :cisssss:
Rispondi