Mattia ha la febbre mi aiutate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Mattia ha la febbre mi aiutate?

Messaggio da michimatti » lun dic 14, 2009 2:31 pm

Mattia quasi nove mesi per la prima volta ha la febbre... temperatura di stamattina alle undici 38,6. Non ha altri sintomi particolari se non appunto la temperatura corporea alta, molto sonno e meno voglia di giocare. Appetito e cacca uguali a prima. Stamattina appena me ne sono accorta ho chiamato il pediatra.. che sinceramente mi ha fatta sentire un pochettino deficiente.. perchè mi ha detto: " ma signora bisogna aspettare 48 ore! se tra 48 ore ha ancora la febbre lo vedo, gli dia tachipirina per tenere bassa la febbre tre goccie per chilo corporeo" Ok dico io.. ma che ne so... è la prima volta che si ammala.. c'è la suina in giro.. la prima cosa che mi è venuta in mente è quella di chiamarlo. Vi chiedo avete qualche consiglio da darmi? come gli misurate la temperatura ai vostri piccoli? come e quante volte gli date la tachipirina? gli date di più il seno (per chi come me allatta) ? o gli date l'acqua da bere? Sono preoccupata non l'ho mai visto così "mogio". Io pensavo che almeno una controllatina ai bronchi e polmoni gliela avrebbe potuta dare... Grazie :cry:


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun dic 14, 2009 2:36 pm

se non ha altri sintomi io starei tranquilla, anche se non è detto che non li manifesti anche nelle prossime ore.
alle mie bimbe se la febbre è sopra i 38° e se sono disturbate la tachipirina la do, 3 gocce per chilo o in sciroppo metà del peso, all'incirca ogni 6 ore. se dovesse salire anche ogni 4 oppure alternata al nureflex (stesso dosaggio, cioè metà del peso in ml) che però va somministrato ogni 8 ore.
se allatti l'acqua è superflua, attaccalo più spesso e preoccupati solo nel caso rifiutasse a lungo di ciucciare o se dovesse avere scariche frequenti e liquide ( nel qual caso la etta è sempre la miglior cosa)
in bocca al lupo :-)
agata74

Messaggio da agata74 » lun dic 14, 2009 2:38 pm

In questi casi la tachipirina la do subito, non appena la temperatura sale oltre i 38 esterni (o 38,5 interni, dipende dove la misuri).
Dopo tre giorni di febbre, se non cala, parto con l'antibiotico dopo visita dal pediatra.
Dagli tanta tetta e coprilo poco, e fagli taaaaante coccole!!
In bocca al lupo
:bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 14, 2009 2:39 pm

tienigli il più possibile braccia e gambe scoperte aiuta a far scendere la febbre (che comunque di pomeriggio sale) e in generale coprilo il meno possibile e idratalo il pi possibile
Passa presto vedrai.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun dic 14, 2009 3:39 pm

lenina ha scritto:tienigli il più possibile braccia e gambe scoperte aiuta a far scendere la febbre (che comunque di pomeriggio sale) e in generale coprilo il meno possibile e idratalo il pi possibile
Passa presto vedrai.
Ho notato che vuole poppare di più rispetto agli altri giorni, nonostante abbia mangiato tutta la pappa oggi a pranzo..
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun dic 14, 2009 3:44 pm

agata74 ha scritto:I
Dagli tanta tetta e coprilo poco, e fagli taaaaante coccole!!
In bocca al lupo
:bacio:
Sai Agata come ho detto anche a Lenina oggi Mattia vuole poppare molto di più non so se sia perchè ha sete o altro perchè la pappa oggi a pranzo l'ha mangiata tutta
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun dic 14, 2009 5:19 pm

... adesso da anche qualche colpo di tosse ... :red:
Rispondi