Lavaggio dentini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MammaDiLeonardo

Lavaggio dentini

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun dic 14, 2009 2:31 pm

Non c'è verso di riuscire a lavargli i denti. Ci provo tutti i giorni, buttandola sul gioco, ma niente. Scaraventa via lo spazzolino dicendo " Ohhhh no no no no no". Ha un rifiuto totale. Voi come caspita ci riuscite? Mi sta venendo la paranoia della carie...non che mangi zuccheri a go go, tutt'altro, pero' fluoro non ne do, e ho paura che gli si rovinino questi benedetti denti...HELP :cry:


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun dic 14, 2009 2:59 pm

anche io i primi tempi facevo una fatica! poi grazie al consiglio di lenina e altre noimamme, ho lasciato lo spazzolino a lui...il gioco è fatto!!! ha preso confidenza e adesso se li lascia lavare, non tanto, però è già qualcosa!

Giocando e canticchiando gli dico " dai che laviamo i dentini " lui apre la bocca per 3 secondi e poi la chiude, glielo lascio in mano e spazzola lui...poi mi dice " to " e me lo passa nuovamente ed io gli dico nuovamente " apri la bocca " altri 3 secondi e così via......ci mettiamo 10 minuti, ma alla fine ce la cacciamo!!! :ola:
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun dic 14, 2009 3:03 pm

Titty gli metti anche una puntina di dentrificio o fai solo con acqua?
Comunque provo a seguire il consiglio...speriamo bene
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun dic 14, 2009 3:07 pm

uso il dentifricio una puntina moooolto piccola, ma un giorno si e uno no....l'ho preso in farmacia apposta per i bambini sotto i due anni.
ci sono molti pareri discordanti sull'uso del dentifricio...io seguo il mio istinto! :lol:
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » lun dic 14, 2009 3:09 pm

Anch'io ho iniziato lasciandole lo spazzolino in mano perchè non voleva farsi lavare i denti. Piano piano ha preso confidenza e glieli lavavo io solo con acqua e da un po' di tempo ho iniziato anche con il dentrifricio perchè ha imparato a risciacquarsi la bocca e a sputare nel lavandino.
emanuela
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun dic 14, 2009 3:11 pm

io il problema ce l'ho comunque anche se Matilde ama lo spazzolino...
Il fatto è che lo vuole tenere lei, ciucciandolo, e se glie li spazzolo io tende a morderlo...
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun dic 14, 2009 3:14 pm

Ragazze grazie mille, ci provo. Devo avere piu' pazienza. Gli lascio in mano lo spazzolino e vediamo come va.
Prima o poi ce la faremo :fing:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun dic 14, 2009 3:17 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Ragazze grazie mille, ci provo. Devo avere piu' pazienza. Gli lascio in mano lo spazzolino e vediamo come va.
Prima o poi ce la faremo :fing:
volere è potere!!! :ok:
Rispondi