Herpes...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Herpes...

Messaggio da Alais » lun dic 14, 2009 12:42 pm

...sono disperata!!! Alessio è sempre pieno di questi maledetti herpes!!! Sono orrendi oltre al fatto che logicamente gli danno pure molto fastidio!!! Ho provato con le pomatine tipo aciclovir o roba del genere ma niente sembra funzionare... ho provato a trattare la zona con cremine tipo calendula anche quando sta bene (poco poco poco frequentemente!!!) ma niente... sti odiosi herpes rispuntano fuori da tutte le parti!!! Ma cosa posso fare??? Ho chiesto pure alla pediatra, anzi a due pediatre per esser precisa, ma nessuna delle due mi ha cagata molto!!! Vi giuro che proprio non li posso vedere!!!


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun dic 14, 2009 12:52 pm

Ma dove gli vengono? Sul labbro? Sul viso? Sul corpo?
Io ho sofferto di herpes al labbro fin da molto piccola. Dal liceo in poi mi veniva più volte all'anno, in inverno ce l'avevo quasi fissa, soprattutto in periodi di stress. Ho risolto solo da un paio d'anni con una cura omeopatica: sono capsule che si chiamano Labo'Life, bisogna prendere una capsula al giorno per un mese. Fatta la cura la prima volta, sono stata senza herpes per un anno, poi mi è tornata e ho rifatto un altro ciclo di cura, ora sono 10 mesi che sto bene e spero di continuare...Non so però se questa cura sia adatta ai bambini.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun dic 14, 2009 12:54 pm

uuuh! Lelia! adesso glielo dico a Claudio
lui ne soffre
e questi giorni ha un herpes enorme sul labbro!
io ho paura si attacchi alla piccola!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » lun dic 14, 2009 12:55 pm

Generalmente gli vengono o sul labbro oppure tutto sotto la bocca... ma anche tre, quattro, cinque per volta per intendersi!!! Mi sa che devo portarlo da un dermatologo... in farmacia mi danno poco perchè per il momento è piccolo!!!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun dic 14, 2009 1:00 pm

Per lunetta:l'herpes labiale non si attacca (erpes simplex) quello che si attacca è l'erpes zoster .

Per mammalice: vai dal dermatologo i pediatra non ne sanno molto di queste cose e spesso minimizzano, si l'herpes non è una malattia pericolosa, ma è fastidiosissima e quindi è giusto trovare un buon modo per alleviarla.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun dic 14, 2009 1:08 pm

Mammatitta ha scritto:Per lunetta:l'herpes labiale non si attacca (erpes simplex) quello che si attacca è l'erpes zoster .

Per mammalice: vai dal dermatologo i pediatra non ne sanno molto di queste cose e spesso minimizzano, si l'herpes non è una malattia pericolosa, ma è fastidiosissima e quindi è giusto trovare un buon modo per alleviarla.
ecco mi ha battuto sul tempo, ha spiegato perfettamente, concordo pienamente
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun dic 14, 2009 2:17 pm

scusate se puntualizzo
anche l'herpes simplex si attacca (tipo 1 labiale, attraverso la saliva o il contatto diretto con le ulcerazioni / tipo 2 genitale attraverso i rapporti sessuali), semplicemente non tutti sono soggetti a manifestare la malattia...mio marito ce l'ha da sempre, ma a me non è mai venuto...e non è che evito di baciarlo ogni volta che ha l'Herpes!

anch'io concordo su meglio il dermatologo...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 14, 2009 2:20 pm

Lelia ha scritto:Ma dove gli vengono? Sul labbro? Sul viso? Sul corpo?
Io ho sofferto di herpes al labbro fin da molto piccola. Dal liceo in poi mi veniva più volte all'anno, in inverno ce l'avevo quasi fissa, soprattutto in periodi di stress. Ho risolto solo da un paio d'anni con una cura omeopatica: sono capsule che si chiamano Labo'Life, bisogna prendere una capsula al giorno per un mese. Fatta la cura la prima volta, sono stata senza herpes per un anno, poi mi è tornata e ho rifatto un altro ciclo di cura, ora sono 10 mesi che sto bene e spero di continuare...Non so però se questa cura sia adatta ai bambini.
...domani vado a comprare sto labo coso...se funziona pure per me avrai la mia gratitudine a vita
Rispondi