Che fatica!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Che fatica!

Messaggio da franceschina » dom dic 13, 2009 10:38 pm

Ciao ragazze,
eccomi con un aggiornamento.
Ho iniziato ufficialmente la maternità il 22 Novembre ed ancora non c'è stato un giorno in cui non sia andata in ufficio o non abbia lavorato da casa.
Vi dico solo che ho preparato la borsa per l'ospedale solo l'altro ieri, con la coercizione di mio marito...
L'alieno è passato da podalico a cefalico per ben 4 volte nell'ultimo mese.
Ed io di conseguenza dalle stalle (del cesareo) alle stelle (del presunto parto spontaneo).
Per farla/o rimettere in posizione, anche se con la mia buona dose di scetticismo, ho provato entrambe le volte con la moxibustione e, beh! Ha funzionato!
Certo, ci sono stati strascichi spiacevoli:
- odore di canna per casa per giorni (che poi dipende dai punti di vista se definirlo spiacevole o no)
- un incendio notturno scampato per poco (mio marito non aveva spento bene il sigarotto e durante la notte è rotolato dal bracere sul top della cucina, lasciando un buco grosso come un pollice sullo stesso)
- i rapporti con i vicini sono sicuramente compromessi. Infatti, per evitare la puzza al punto 1, ci siamo messi a moxare alle 11 di sera in giardino, lasciando intendere a tutto il vicinato che siamo utilizzatori abituali di erba...
Però ha funzionato, per ora dura e spero che non ci siano altre sorprese.
Venerdì ho fatto il primo monitoraggio, con attività contrattile scarsa e per ora ho giusto qualche doloretto di tipo mestruale quando sono un po' stanca.
Se ne parla venerdì prossimo.
Ecco. Non mi sento proprio pronta, ma vista la mia mania del controllo, sono felice che sia così.
E' un evento che non dipende da me, sul quale non posso esercitare alcun controllo (in termini di tempo, luogo, opportunità) e stranamente la cosa mi rasserena.
Nell'attesa continuo a leggervi, anche se la mia partecipazione è stata scarserrima ultimamente, scusate!
Un abbraccio a tutte,
Francesca


betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun dic 14, 2009 12:58 pm

scusa l'ignoranza....ma che metodo e' questo nn l'ho mai sentito!?!?!?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun dic 14, 2009 1:05 pm

Rido perchè il punto 1, 2 e 3 li ho passati anch'io!!!

Per fortuna nessun buco sul top della cucina, solo una neeeeeebbia che non si vedeva nulla di nulla!

E l'odore delle canne secondo me è molto più buono! Mai fumate, ma annusate tanto!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun dic 14, 2009 1:09 pm

scusate... ma cosa e'?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun dic 14, 2009 1:12 pm

http://it.wikipedia.org/wiki/Moxibustione

QUi ti spiega tutto. In poche parole, è un'antica pratica cinese. Si prende una specie di sigari appositi, si mettono a livello del mignolo del piede e aiutano a far girare il bimbo.

Il tutto deve essere fatto sotto controllo di un'ostetrica.

Con Sofia ha funzionato, ma ovviamente non posso sapere se si sarebbe girata in ogni caso, oppure no.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun dic 14, 2009 1:12 pm

si tratta di un "sigaro" di erbe che si accende e la punta calda viene avvicinata al pancione per far sì che il piccolo richiamato dal calore e forse anche dalla luce incandescente si giri in posizione cefalica, pare funzionare bene...e credo che durerà, ormai a 37+4 non credo abbia più lo spazio per rigirarsi!

un abbraccione e RIPOSAAAAA che dopo per un po' sarà tutto un susseguirsi di emozioni che ti terranno sveglia!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun dic 14, 2009 1:18 pm

Ahahha, mi hai fatto morire dal ridere!
Sappi che anche l'alieno che abita dentro di me è podalico, sto fetente.

Proverò la moxa, vediamo che succede!
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun dic 14, 2009 1:35 pm

Elettra si è girata proprio all'ultimo, è stata podalica per un sacco di tempo... Io non ho provato la moxibustione, ma me l'avevano consigliata...


Ciao Franceschina, tanti incrocini per te!!!


:)
Rispondi