help per cara amica

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 14, 2009 9:05 am

Se fa molta pipì (quindi prende molto latte) ma continua a non prendere peso dovrebbe, secondo me, il pediatra prescriverle esami, escludendo il discorso "latte non nutriente" è bene escludere che ci sia qualche infezione (aveva le acque tinte per esempio?)

Lorenzo ha faticato molto a iniziare a crescere proprio a causa dell'infezione nonostante fosse curata.


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun dic 14, 2009 9:09 am

è stato un cesareo
non credo le acque fossero tinte
che tipo di infezione potrebbe essere?
adesso le dico di pesare i pannetti, non l'ho fatto perchè ho paura che in effetti pesino poco e lei si preoccupi di più
quanto dovrebbero pesare circa, si sa?

ha vietato alla suocera di andare su nel suo appartamento, ma resta agitata perchè il papà la pensa come la suocera
non vedo l'ora che oggi mi aggiorni sugli sviluppi
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 14, 2009 9:16 am

alemia ha scritto:è stato un cesareo
non credo le acque fossero tinte
che tipo di infezione potrebbe essere?
adesso le dico di pesare i pannetti, non l'ho fatto perchè ho paura che in effetti pesino poco e lei si preoccupi di più
quanto dovrebbero pesare circa, si sa?

ha vietato alla suocera di andare su nel suo appartamento, ma resta agitata perchè il papà la pensa come la suocera
non vedo l'ora che oggi mi aggiorni sugli sviluppi
ma perchè dei pediatri ci si fida solo se consigliano aggiunte?
I pannolini l'importante è che siano bagnati non c'è un peso standard.

Però se fa pipì vuol dire che mangia, è difficile valutarlo prima.

Obiettivamente se la bimba non mangia a sufficienza a questo punto bisogna darle del LA la tua amica deve fare i dosaggi della prolattina e gli esami completi e poi si riprende l'allattamento con l'aiuto del DAS.

Anche perchè il rischio è che la bimba sia sempre più debole e per debolezza tiri sempre meno.

In questi casi una buona dose di LA data preferibilmente subito con il DAS o al massimo con una siringa può essere non certo la tomba dell'allattamento ma un aiuto per farlo decollare (la bimba ha più forza e ciuccia meglio)

Esistono bimbi che in natura obiettivamente morirebbero perchè troppo deboli, noi possiamo aiutarli così.

Ma non significa eventualmente rinunciare all'allattamento, bisogna mettersi nelle mani di una consulente che aiuti.

Comunque direi di iniziare a vedere quando pesano sti pannolini.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 14, 2009 9:22 am

Ammetto di non aver letto tutte le risposte che ti hanno dato, ma ha fatto controllare l'attacco della bimba?
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun dic 14, 2009 9:22 am

le dirò di pesare i pannetti.
la bimba quando è attaccata ciuccia, lei dice che la boccuccia è piena di latte, mah
sta attaccata anche un ora, magari pisolando un po'
ma l'attacco non le fa male, segno che si attacca bene, e ciuccia con vigore
speriamo che sta settimana passi bene, secondo me lei è troppo stressata da questa cosa
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun dic 14, 2009 9:23 am

ah, grazie a tutte ;)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 14, 2009 9:27 am

alemia ha scritto:le dirò di pesare i pannetti.
la bimba quando è attaccata ciuccia, lei dice che la boccuccia è piena di latte, mah
sta attaccata anche un ora, magari pisolando un po'
ma l'attacco non le fa male, segno che si attacca bene, e ciuccia con vigore
speriamo che sta settimana passi bene, secondo me lei è troppo stressata da questa cosa
vediamo i pannolini comunque direi che sì la bimba mangia e a fine settimana sono convinta ci saranno anche i risultati.
Deve solo tenere duro.

Non ha internet?

Dalle il numero per contattare una consulente magari.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun dic 14, 2009 11:53 am

ho appena sentito la mia amica, la bimba non ne ha voluto sapere di ciucciare dal bibe l'artificiale, per niente!!

adesso il papà sta comprando il tiralatte e provano a darle il latte di mamma.

lei diceva che così vedono quanto latte ha,
le ho detto che io non riuscivo a tirarmi granchè di latte, eppure ho allattato esclusivamente a luuunngo.
speriamo il tiralatte non sia un ulteriore prova per la suocera che lei non ha latte(mi ha ribadito che lei il latte cred proprio di averlo, e la bimba ha la boccuccia piena di latte quando ciuccia)
Rispondi