gattonatore notturno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
troppi_gatti

gattonatore notturno

Messaggio da troppi_gatti » dom dic 13, 2009 8:57 pm

sono alla frutta.
se anche stanotte il nini decide di dare spettacolo, io lo riporto all'ospedale.
l'ho preso lì, se presento la garanzia dovrebbero aggiustarmelo, giusto?

vi spiego.

sono 4 notti (4 dannatissime notti, 4 maledettissime notti) che, dopo 3 o 4 ore di sonno, il ragazzetto si gira sulla pancia (dorme sul fianco), si solleva sulle manine, piega le ginocchia, e gattona fino a sbattere la testa sulle sbarre del lettino.

a questo punto si sveglia (già, perchè, non ve l'avevo detto? tutto ciò lo fa DORMENDO), e bello elegante con le gambette chiuse nel suo sacco nanna,
si solleva, si aggrappa alla sponda, e comincia a saltare IN PIEDI sul lettino, di buonissimo umore per altro.

la prima notte mi son fatta una risata (è quanto meno un'esperienza curiosa, no?), riaddormentarlo è stato facilissimo, e durante il giorno non ci ho più pensato.

dalla sera dopo.. terribile.
si sveglia di buonissimo umore, si.
e di buonissimo umore resta SVEGLIO.
a meno che non lo tenga in braccio, allora dorme.

se lo stendo nel suo lettino, nel mio lettone, sul divano, dentro il box (eggià, malgrado fosse notte le ho provate TUTTE!), tempo 2 minuti, davvero non di più..
si stende sulla pancia, si solleva sulle manine, piega le ginocchia, e GATTONA!

ieri sera abbiamo raggiunto il culmine, l'ho tenuto in braccio (mentre lui dormiva e io "dicevo il rosario") da mezzanotte alle 2 e un quarto, poi di nuovo dalle 4 e mezzo alle 5 e 20.

aiuto.
aiuto.
aiuto.

ditemi che smette.
ditemi che è normale.
datemi un consiglio.
:cry:


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom dic 13, 2009 9:18 pm

ma che è una malattia questa, si stanno mettendo tutti d'accordo segretamente per delle uscite notturne, la Ada di Alice si sveglia ad orari improbabili tipo le 5 di mattina e da inizio alle feste, ieri notte Chris alle 3 è partito a gattoni e stava cercando di lanciarsi dal letto senza paracadute, recuperato e portato in mezzo a noi ha iniziato a urlare saltare e svegliarci per farci partecipare attivamente al suo festino notturno,si è calmato verso le 4.30, o è l'aria di dicembre che fa male oppure non so neanche io che dire, se non aiutooooooooooooooooooooo :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
Smilla

Messaggio da Smilla » dom dic 13, 2009 9:26 pm

sarà l'aria di Romagna... anche qua dopo le 5 è una gara dura dormire, però Edo arriva solo a gattonare! (Grazie al cielo)
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom dic 13, 2009 9:27 pm

o non è che questi si bevono del sangiovese di nascosto vero??????
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » dom dic 13, 2009 9:28 pm

JESSY75 ha scritto:o è l'aria di dicembre che fa male
smile77 ha scritto:sarà l'aria di Romagna...
quindi il consiglio è "a gennaio trasferisciti in svezia"? :mumble:

:cisssss:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom dic 13, 2009 9:32 pm

quasi quasi :cisssss:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom dic 13, 2009 9:34 pm

a parte gli scherzi, quando si sveglia gattona solo non piange, non ha fame,o sete??può anche essere smania di movimento,
e qui penso che bisogna aspettare che passi come è venuta!!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom dic 13, 2009 9:36 pm

Hai provato a stenderlo nel lettone, con la testa sul tuo braccio mentre continui a tenerlo? La posizione non è comodissima, ma almeno con Andrea funziona e riesco a farlo dormire così anche un paio d'ore al mattino presto, quando si sveglia alle 6.00 -.-
Rispondi