E' possibile??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

E' possibile??

Messaggio da Elen » dom dic 13, 2009 8:23 pm

Momento di coccole, baci bavosi e carezzine mentre gli dicevo "Cara mamma, cara mamma" e ad un certo punto, mentre mi accarezza, lo sento "CAUA" nello stesso tono in cui gli dico "Cara"!!!!!! :eeeeeeeeeee.
Ho le traveggole o sta cominciando a capire il nesso suono/parola/azione??
Evito di pensare che sia una parola reale, quanto più un suono imitato che magari gli è venuto bene per caso, vero???


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » dom dic 13, 2009 8:39 pm

tesoro, il mio nipotino (in realtà è secondo cugino, ma diciamo nipotino, via, che fa più famiglia) disse la sua prima parola a 5 mesi: shevchenko...
ti stupisci se ti dico che i suoi genitori sono milanisti sfegatati?
:ola:

non voglio prenderti in giro, davvero, men che meno sminuire quello che sarà stato un momento carino, simpatico e dolce.

ma penso che a volte l'amore per questi esserini puzzosi di formaggio ci renda un po' grulle :cisssss:
dubito ti abbia detto "cara", però ritengo possibilissimo che abbia parlato con "cognizione di causa".
cioè..
che abbia parlato perchè TU gli parlavi e che l'abbia fatto VOLENDO comunicare con te.
poi il caso ci ha messo lo zampino nel fargli produrre un suono simile a ciò che gli dicevi.

però.. ah, dev'essere stato un bel tuffo al cuore, vero?
che bello!
:nani:
Sara77

Messaggio da Sara77 » dom dic 13, 2009 8:44 pm

Guarda, c'è sembrato che ieri Ottavio avesse detto "Puppa!"
Giuro! Non ho letto il Vernacoliere in gravidanza!!!! Giurin giurello!!!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom dic 13, 2009 8:48 pm

a me è successo spesso col cane che avevo
ripeteva le mie parole, giuro!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom dic 13, 2009 8:51 pm

fin dai 3 mesi alessia diceva una specie di "eeeeccu" ogni volta che voleva essere presa in braccio\o la prendevo.
In effetti , finito di cambiarla o quando la prendevo dalla culletta, io dicevo "Ecco!".

poi in seguito ha smesso..ma a me faceva impressione ...(e ho video che lo provano!!) chissà...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom dic 13, 2009 8:59 pm

troppi_gatti ha scritto:tesoro, il mio nipotino (in realtà è secondo cugino, ma diciamo nipotino, via, che fa più famiglia) disse la sua prima parola a 5 mesi: shevchenko...
ti stupisci se ti dico che i suoi genitori sono milanisti sfegatati?
:ola:

non voglio prenderti in giro, davvero, men che meno sminuire quello che sarà stato un momento carino, simpatico e dolce.

ma penso che a volte l'amore per questi esserini puzzosi di formaggio ci renda un po' grulle :cisssss:
dubito ti abbia detto "cara", però ritengo possibilissimo che abbia parlato con "cognizione di causa".
cioè..
che abbia parlato perchè TU gli parlavi e che l'abbia fatto VOLENDO comunicare con te.
poi il caso ci ha messo lo zampino nel fargli produrre un suono simile a ciò che gli dicevi.

però.. ah, dev'essere stato un bel tuffo al cuore, vero?
che bello!
:nani:
Infatti immaginavo che la similitudine di parole fosse un caso, ma mi stupisce moltissimo lo stesso "suono"... l'inclinazione della voce vah... non so come spiegarmi!!!!!
Però si. è un bel tuffo al cuore :cisssss:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom dic 13, 2009 9:22 pm

che dolce io a 5 mesi pensavo avesse detto mamma, probabilmente inizia a fare i primissimi esperimenti con la voce!!!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » dom dic 13, 2009 9:23 pm

che tenero! :clap:
Rispondi