Incominciamo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom dic 13, 2009 4:28 pm

io, osservando Viola, ho notato questo:
non è che ha interesse verso quello che mangiamo, semplicemente osserva di più tutto (anche, ad esempio, quando spazzo per terra) tavola compresa
per gioco le ho fatto leccare mela e pera
ma appunto, come dice Lenina, spinge con la lingua (e anche forte)
la pera le è piaciuta, credo
ma la lingua spingeva, un pò come fa col mio capezzolo, stimolando però il latte ad uscire

ho notato, comunque, parlando con altre mamme, che quando si allatta col LA, i pediatri tendono a far svezzare prima


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 13, 2009 4:39 pm

lunetta ha scritto: ho notato, comunque, parlando con altre mamme, che quando si allatta col LA, i pediatri tendono a far svezzare prima
sì, perchè in effetti fino a una quindicina di anni fa serviva per compensare le mancanze del LA

Ora il LA ha tutto per essere sufficiente fino ai sei mesi e anche oltre.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom dic 13, 2009 5:00 pm

In effetti io uso LA e comincerò lo svezzamento comunque a 6 mesi, in accordo con la mia pediatra
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom dic 13, 2009 5:22 pm

anche noi andavamo a LA e abbiamo iniziato lo svezzamento che mancava una settimana a 6 mesi(perche Chris voleva mangiare)penso che a 4 mesi e mezzo sia un pò presto!!
deni.p

Messaggio da deni.p » lun dic 14, 2009 2:04 pm

anche a me il pediatra ha fato svezzare letizia a 4 mesi e mezzo perchè anche col LA a sua detta cresceva poco e mi ha intortao che con le pappe avrebbe recuperato... cosa che non è successa... tornassi indiero non lo rifarei. Non perchè ho avuto segni o problei ma smplicemente perchè la natura prevede diversamente!!!!
Federico sta avendo lo sesso trend di crscita grammo per grammo della sorella ma stavolta non mi fregano e non toccherà nemmeno il LA...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun dic 14, 2009 2:39 pm

Come le altre, bimba allattata a LA ma comunque le proporremo la frutta a 6 mesi.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun dic 14, 2009 2:58 pm

Guarda, io ho dato a marta la prima frutta che mancava poco ai 5 mesi, su suggerimento del pediatra, ma punto uno non aveva più il riflesso di estroflessione, anzi, tutto quello che capitava in bocca lo rosicchiava, punto due se la mettevo nella sdraietta raddrizzava la schiena e se mi vedeva con un cucchiaio in mano lo pretendeva.
Detto questo, io eviterei biscotti e pane per ora, se proprio vuole assaggiare fagli ciuciare dei pezzoni di mela o pera abbastanza grossi da non poter esser deglutiti.
Io so che molti perdiatri fanno iniziare prima lo svezzamento dei bimbi allattati a LA solo se son molto ciocciotti. Per esempio, la figlia di un mio amico a 5 mesi pesava quasi 10 kg e loro hanno iniziato lo svezzamento prima perchè con LA stava diventando un colosso.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun dic 14, 2009 3:06 pm

Dilly ha scritto: Io so che molti perdiatri fanno iniziare prima lo svezzamento dei bimbi allattati a LA solo se son molto ciocciotti. Per esempio, la figlia di un mio amico a 5 mesi pesava quasi 10 kg e loro hanno iniziato lo svezzamento prima perchè con LA stava diventando un colosso.

Boh, mia figlia è "un colosso" ma è tutto da dimostrare che sia dovuto al LA e non alla sua costituzione, anche qua ho letto di bimbi e bimbe che la uguagliano e sono allattati al seno. E comunque a me dai pediatri è stato detto il contrario: di aspettare tranquillamente i 6 mesi (quello della mutua vorrebbe che aspettassimo il 7 mese) proprio perchè è bella paffuta... anche perchè la frutta si aggiunge alla poppata, mica la sostituisce...
Rispondi