..sto andando in tilt..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

..sto andando in tilt..

Messaggio da nadytrev » sab dic 12, 2009 10:39 pm

..ciao a tutte ..sono in ansia ,mi sembra di andare in tilt!!
..bhe partiamo da qui..domani e' S.Lucia ,e' il primo anno che la festeggio veramente,Matteo comincia a capire,chiede la aspetta..e poi domani avevamo programmato di andare ad una fiera per bambini ..solo noi 4 tutti insieme..e cosa e' successo, lunedi operano mio suocero,lo hanno ricoverato ieri,si e' riformato il tumore per il quale era stato operato ad agosto.
Siamo rimasti tutti malissimo speravamo di passare le feste insieme..io sono andata in ansia..come gestire un dolore cosi' grande ,la paura che non vada bene,il pensiero di una possibile morte con la gioia dei bambini per le feste ..il natale che arriva..
E' come se volessi cancellare questo momento di preoccupazione e pensare solo ai bambini,ma non posso ,non e' giusto e non so come fare..vorrei che le si potesse tornare a 6 mesi fa quando non sospettavamo ancora niente..
..e poi il lavoro ,non si puo' stare a casa prendersi un attimo per riflettere ,assimilare il colpo,pensare a come gestire il tutto con i bimbi...
perche' mi sembra tutto cosi' difficile??


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » sab dic 12, 2009 11:37 pm

quest'anno per la mia famiglia non sarà festa.
ma in famiglia ci sono 2 bimbe e per quello che sarà possibile, cercheremo di fare festa per loro.
c'è l'albero (lo ha preparato la mia nipotina più grande) ci sarà il presepe che farà col nonno domenica prossima, i regali i dolci.
loro non possono e non devono sentire in dolore, ci penserà la vita a darglielo (quando saranno grandi) adesso che sono piccoli, vanno protetti anche se il nostro stato d'animo è in pieno affondo.
spero che i tuoi piccoli, nonostante tutto possano godere della loro festa di natale.
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » sab dic 12, 2009 11:45 pm

viola 52 ha scritto:quest'anno per la mia famiglia non sarà festa.
ma in famiglia ci sono 2 bimbe e per quello che sarà possibile, cercheremo di fare festa per loro.
c'è l'albero (lo ha preparato la mia nipotina più grande) ci sarà il presepe che farà col nonno domenica prossima, i regali i dolci.
loro non possono e non devono sentire in dolore, ci penserà la vita a darglielo (quando saranno grandi) adesso che sono piccoli, vanno protetti anche se il nostro stato d'animo è in pieno affondo.
spero che i tuoi piccoli, nonostante tutto possano godere della loro festa di natale.
la penso come Enza, per quanto vi è possibile
fate che sia festa per i bimbi,gioite con loro
anche se nell'animo non è così, te lo dico perchè da piccola
troppo spesso io e le mie sorelle non abbiamo avuto
questo perchè c'erano sempre problemi che venivano prima di noi
e mia madre me la ricordo per le feste sempre triste
è un brutto ricordo e giuro che per mia figlia non sarà mai così
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab dic 12, 2009 11:48 pm

I bambini sono la nostra salvezza.
Per loro ci facciamo violenza per festeggiare anche quando non ne abbiamo la minima voglia. A volte, a furia di sorridere con sforzo, ci si ritrova a sorridere di gusto e non ci si rende conto di come sia potuto capitare proprio a noi, dato che ci giravano le scatoline così tanto.
Questo secondo me è proprio il mistero e la magia dei bambini, la loro vera forza.
Io prima del Nano la vita non me la godevo mica.
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » dom dic 13, 2009 2:15 pm

..ho capito ..grazie...ho la percezione che sia un po' come sdoppiarsi..ma credo anch'io che i miei bimbi abbiano il diritto di vivere la loro infanzia e questi momenti di festa protetti, per quanto si puo', dal dolore che che accompagna la vita!!!..
sony_melody

Messaggio da sony_melody » dom dic 13, 2009 2:29 pm

Posso solo abbracciarti virtualmente...fortuna che esistono i bambini.

Spesso aiutano anche me nei momenti più bui.:nani:
Giulia

Messaggio da Giulia » dom dic 13, 2009 3:26 pm

ciao, posso capire quello che scrivi perchè anche per noi non sarà festa quest'anno.. ma i bambini non devono percepire tutto questo. so che non è facile che le parole sono semplici da produrre. io per prima me lo ripeto continuamente e invece poi cado negli stessi errori ma dobbiamo essere forti per loro, e prendere da loro, la bellezza della voglia di vivere e l'entusiasmo che nonostante tutto hanno, sempre...
io ci proverò, almeno...
ti abbraccio :bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom dic 13, 2009 3:53 pm

anche da noi il natale di quest'anno nn è dei più belli..
nn avevo nemmeno voglia di fare l'albero e mi danno persino fastidio tutte le luci e st'aria di festa,che ho il cuore avvolto nel drappo nero..
ma i bambini aiutano molto e cerco di rivedere il natale con i loro occhi..
un abbraccio
Rispondi