un allattamento agli sgoccioli?

Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom dic 13, 2009 3:08 pm

lenina ha scritto:Ecco l'hai descritto bene, non è che mi disperi o simili è solo strano, è una cosa che faceva parte della mia vita.
tanto chissà...magari ricomincerai molto presto... :ok:
comunque è una nuova fase, Leni
io mi sono emozionata a leggerti, figurati!
un bacio al riccioletto biondo


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom dic 13, 2009 3:08 pm

lenina ha scritto:Ecco l'hai descritto bene, non è che mi disperi o simili è solo strano, è una cosa che faceva parte della mia vita.
Come ti capisco! Poi dopo 2 anni!
Dai su pensa che tra un po dovrai ricominciare :marika:
lo so non sarà piu lorenzo ma che ci vuoi fare questi cuccioli crescono così in fretta!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom dic 13, 2009 3:10 pm

lenina ha scritto:non tanto il ciuccio quanto lo stare in braccio ravanandomi nella maglietta.
il ciuccio lo prendeva già (anche se adesso lo prende un po' di più ma solo in mia presenza)
Dai credo che gli passerà subito.
Sennò da oggi solo maglioni a collo alto :cisssss:
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » dom dic 13, 2009 3:13 pm

ziaco ha scritto: Però leggevo da qualche parte che vorreste comunque mettere in cantiere un altro bimbo, percio avresti dovuto in ogni caso smettere no?
se parliamo di concepimento, allora si, continuando ad allattare può essere un pochetto più difficoltoso, perchè alcuni cicli sono anovulatori (si dice così? bè, comunque senza ovulazione), anche se non è una regola, eh, tante restano incinta pur allattando, sia nei primi tempi di allattamento intenso, sia più avanti, quando il bimbo fa solo poche poppate.

se invece parliamo di allattamento in gravidanza allora no.
si può allattare in gravidanza, a meno che la gravidanza non sia già di per sè a rischio.
la suzione del capezzolo stimola il rilascio di ossitocina, e l'ossitocina provoca contrazioni uterine.
ma molto molto "blande", se mi passi il termine.
inoltre l'ossitocina resta in circolo nel sangue per pochissimo tempo (infatti quando viene data quella sintetica durante il parto, viene data goccia a goccia, via flebo, non possono farne una puntura una tantum).
quindi se si allatta in gravidanza e le contrazioni vengono diciamo 2 ore dopo la poppata.. non vengono per colpa dell'allattamento.
diverso certo è il caso di una gravidanza già a rischio, in quel caso è meglio non andare a stimolare altre contrazioni, ovvio.

@Lenina, tornando a te..
ci credi che un po' mi dispiace?
cioè, tu sei la Santa Tetta, cribbio.

fai un altro figlio velocemente e allattalo a più non posso SUBITO!! :cisssss:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom dic 13, 2009 3:15 pm

lenina ha scritto:non tanto il ciuccio quanto lo stare in braccio ravanandomi nella maglietta.
il ciuccio lo prendeva già (anche se adesso lo prende un po' di più ma solo in mia presenza)
anch Gabry mi ravana da tempo nella maglietta! allora non devo preoccuparmi vero??? :cisssss:

mi spiace Lenina...ma questa cosa come la stai vivendo?
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » dom dic 13, 2009 3:18 pm

Ciao, immagino sia un momento un po' strano, che vede l'instaurarsi di un nuovo equilibrio...
:nani:



Domanda 'tecnica': tu stai bene? Non hai dolori al seno, febbre, fitte... Io quando ho smesso di allattare Francesco sono stata parecchio male per qualche giorno, con i sintomi di cui sopra... Mi piacerebbe sapere se c'è modo di evitarlo (senza farmaci, magari)

Uff, Elettra super agitata in braccio

Vado (appunto) ad allattare

:)
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom dic 13, 2009 3:19 pm

troppi_gatti ha scritto:se parliamo di concepimento, allora si, continuando ad allattare può essere un pochetto più difficoltoso, perchè alcuni cicli sono anovulatori (si dice così? bè, comunque senza ovulazione), anche se non è una regola, eh, tante restano incinta pur allattando, sia nei primi tempi di allattamento intenso, sia più avanti, quando il bimbo fa solo poche poppate.

se invece parliamo di allattamento in gravidanza allora no.
si può allattare in gravidanza, a meno che la gravidanza non sia già di per sè a rischio.
la suzione del capezzolo stimola il rilascio di ossitocina, e l'ossitocina provoca contrazioni uterine.
ma molto molto "blande", se mi passi il termine.
inoltre l'ossitocina resta in circolo nel sangue per pochissimo tempo (infatti quando viene data quella sintetica durante il parto, viene data goccia a goccia, via flebo, non possono farne una puntura una tantum).
quindi se si allatta in gravidanza e le contrazioni vengono diciamo 2 ore dopo la poppata.. non vengono per colpa dell'allattamento.
diverso certo è il caso di una gravidanza già a rischio, in quel caso è meglio non andare a stimolare altre contrazioni, ovvio.

@Lenina, tornando a te..
ci credi che un po' mi dispiace?
cioè, tu sei la Santa Tetta, cribbio.

fai un altro figlio velocemente e allattalo a più non posso SUBITO!! :cisssss:
Si mi riferivo al concepimento, anche se devo dire che qui ci sono gine scienziati che alla mia amica hanno fatto subito smettere di allattare il primo figlio perchè le dissero(RIMASE SUBITO INCINTA DEL SECONDO) che era altissimo il rischio di abortire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 13, 2009 3:22 pm

troppi_gatti ha scritto:
se invece parliamo di allattamento in gravidanza allora no.
si può allattare in gravidanza, a meno che la gravidanza non sia già di per sè a rischio.
la suzione del capezzolo stimola il rilascio di ossitocina, e l'ossitocina provoca contrazioni uterine.
ma molto molto "blande", se mi passi il termine.
inoltre l'ossitocina resta in circolo nel sangue per pochissimo tempo (infatti quando viene data quella sintetica durante il parto, viene data goccia a goccia, via flebo, non possono farne una puntura una tantum).
quindi se si allatta in gravidanza e le contrazioni vengono diciamo 2 ore dopo la poppata.. non vengono per colpa dell'allattamento.
diverso certo è il caso di una gravidanza già a rischio, in quel caso è meglio non andare a stimolare altre contrazioni, ovvio.
concordo.
Ma d'altro lato in caso di contrazioni durante la poppata mi troverei a dover smettere velocemente (non correrei il rischio per quanto piccolo per allattare un bimbo di 2 anni e mezzo) quindi da questo lato va meglio così in realtà.
Senza contare che comunque è possibile che con la gravidanza la produzione di latte si blocchi (non frequente ma possibile) mi pare sia successo ad Ambra.

Riguardo il prossimo allattamento a essere proprio fortunati fortunati se ne parla a gennaio 2011...se no più in la :cisssss:
Rispondi